Matelica inarrestabile: è semifinale

COPPA D'ECCELLENZA - La formazione di Spuri Forotti batte 1-0 la Vigor Senigallia (gol di Lazzoni) e si qualifica per il turno successivo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Matelica

Momento magico per il Matelica

di Sara Santacchi

Vince 1-0 ed approda in semifiale di Coppa il Matelica di mister Spuri Forotti. La formazione dell’alto maceratese, forte dell’1-0 maturato a Senigallia, aveva la ghiotta chance di staccare il pass per la semifinale e non se lo è lasciato sfuggire: 1-0 anche al ritorno grazie al gol realizzato da Lazzoni e qualificazione per la semifinale. Nel primo tempo, avaro di emozioni, ci provano gli ospiti al 2′ con Bittoni ma Spitoni è attento. Al 15′ è la volta di Zaccagnini ma Schippa si oppone. Al 26′ ci prova Lazzoni ma Schippa neutralizza mentre al 43′ è ancora Lazzoni a calciare in rete e questa volta il suo diagonale di infila alle spalle dell’estremo ospite per il gol dell’1-0 in favore del Matelica. Diverse le emozioni nella ripresa su ambo i fronti: le azioni più pericolose nel finale, al 41′ il palo di Jachetta e al 42′ la traversa di Mancini. Finisce qui con il successo del Matelica che stacca il pass per la semifinale di Coppa d’Eccellenza.

il tabellino:

MATELICA: Spitoni, Zaccagnini, Campioni, Cantarini, Galuppa, Rocchegiani, Ciuffetti (66′ Api), Lazzoni (46′ Colella), Jachetta, Ruggeri, Vitali (89′ Boria). All: Spuri Forotti.

VIGOR SENIGALLIA: Schippa, Tinti (’75 Mengucci), Spezie, Morganti, Ruggeri, Tombari, Gregorini, Carboni, Sougou (62′ Squadroni), Mancini, Bittoni. All: Clementi.

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro.

RETE: 43′ Lazzoni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X