di Laura Barbato
Tre pareggi e due sconfitte: questo è quello che fin qui ha raccolto la squadra rossoblu, un magro bottino che fotografa il difficile momento di Mandorino e soci. La Civitanovese che aveva iniziato il campionato con le intenzioni di ripetere le glorie della passata stagione ormai è solo un ricordo e rendersene conto è l’unico modo per andare avanti ed affrontare nel migliore dei modi questa nuova annata. Il momento non semplice che ormai dura da diverse settimane, non ha scalfito la coesione della società che ha sempre professato fiducia nel mister e nei suoi uomini. A questo punto però le belle parole non bastano e la squadra necessita come non mai di eliminare quello zero dalla casella delle vittorie. Domenica al Polisportivo arriva l’Ancona, non certo la gara più semplice per portare a casa i tre punti. E’ stata una settimana lunga e intensa, finalizzata a migliorare il cinismo sottoporta e l’attenzione che è sempre mancata nei finali di gara.
La situazione non è facile e anche se il gruppo è unito è inevitabile che l’ansia del risultato si fa sentire e se a tutto questo aggiungiamo le squalifiche di Mallus e Cornacchini, strappare i tre punti all’Ancona, seconda della classe, non è proprio la cosa più semplice del mondo. Il match di domenica è uno snodo cruciale per il cammino della Civitanovese: o la squadra dimostra, quello che tutti sanno ulla carta, ovvero di essere competitiva e che quello che è accaduto fin qui è solo colpa della sorte avversa, o i rossoblu dovranno dire veramente addio ai sogni di gloria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nota della Questura di Macerata:
“Si comunica che in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato Interregionale di serie “D” del 07/10/2012 in Civitanova Marche “Civitanovese Calcio – Ancona 1905”, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Ancona, da attuarsi mediante esibizione del documento di identità all’atto della vendita”.