di Oreste Cecchini
Il risultato ad occhiali finale non rispecchia appieno l’andamento del gioco espresso dalle due contendenti. Infatti nonostante alcune defezioni (Rachini nella Recanatese e Capparella fra gli ospiti) il gioco offerto dalle squadre in campo è stato piacevole ma sopratutto gli atlteti non si sono certo risparmiati giocando a viso aperto nell’intento di superarsi. Il San Nicolo’ con il suo 4-3-3 ha messo a dura prova la difesa della Recanatese, chiamata ad un duro lavoro già dai primi minuti: al ‘3 fuga e cross dalla sinistra di Padovani con Guerriero a mettere in seria difficoltà la retroguardia locale, che si salva in angolo. La Recanatese risponde al ‘9: perfetto lancio di Iacoponi per l’intraprendente Miani, gran sventola di poco fuori. Al ’13 Guerriero riceve palla da Costantino e si gira bene lambendo il palo; la Recanatese risponde con un’incornata del solito Patrizi di poco alta. Al ’20 tempestivo recupero di Commitante che evita la botta vincente in area a Costantino dopo un assist dalla sinistra del solito Padovani che con la sua velocità metteva spesso in difficoltà l’intero reparto giallo-rosso. Partita come si puo’ intuire con notevoli capovolgimenti di fronte, che nella ripresa vedrà pendere l’ago della bilancia in favore dei locali anche se gli ospiti non sono stati certo a guardare. La Recanatese con Miani, Garcia e ancora Patrizi potrebbe passare in vantaggio, anche se gli ospiti non si sono fatti pregare nonostante l’espulsione di Costantino nel finale. Risultato comunque giusto e se non si è sbloccato molto è dipeso dalla poca precisione o se preferite dalla sfortuna nelle conclusioni operate dagli opposti attaccanti.
il tabellino:
Recanatese: Catinari-Ristè-Bruciapaglia-Patrizi-Morbiducci-Commitante-Pagliardini (’47 Garcia)-Gigli(’60 Agostinelli)-Miani-Iacoponi-Di Marino(’80 Latini). All. Baldarelli. A dispo: Ursini-Sanseverinati-Moriconi-Curzi.
San Nicolò: Biasella-Sosi-Piccioni-Coccia(’70 Battista)-Pulci-Mottola-Costantino-Petronio-Guerriero(’63 Donadio)-DeSantis-Padovani. All: De Amicis. A dispos: Ciccarone-Antenucci-Galloreto-Grazioso-Fizzani.
Arbitro: Massimi Termoli.
Note: Spettatori 300 circa. Rec: 0+4. Angoli 5-5. Espulso al ’81 Costantino. Ammoniti Bruciapaglia-Sosi-Piccioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati