di Enrico Scoppa
Seconda giornata di campionato con una classifica ancora corta che potrebbe essere già indicativa per quello che potrebbero essere gli sviluppi del campionato. Vetta affollatissima, nessuna squadra a punteggio pieno, ben cinque squadre appaiate a quota quattro. Il colpo esterno lo mette a segno il Chiesanuova andando a vincere al Mandozzi di Sant’Elpidio, impianto infarcito da storia. E’ stato Fernando Manuel Carca, l’argentino, a firmare la doppietta vincente. Ha risposto per le rime il Fiuminata, altra grande del girone che ha battuto di misura la Cluentina che ha provato a contenere la spinta della squadra di casa riuscendoci per oltre un’ora prima di dover ammainare bandiera bianca. E’ stata una giornata che ha registrato la vittoria del Santa Maria Apparente con la doppia firma di Smerilli l’asso della manica in più della formazione guidata da Gramaccini. Camerino ancora a digiuno di vittorie, Montesangiusto, la matricola, coglie un punto prezioso al “Livio Luzi” al termine di una partita sicuramente non facile.
LE CURIOSITA’
UNA SOLA VITTORIA ESTERNA nella seconda di campionato, quella ottenuta dal Chiesanuova al Mandozzi di Sant’Elpidio contro la Vigor.
DOPO CENTOTTANTA minuti di campionato già saltata l’imbattibilità di tre campi: Mandozzi, Valleverde e il comunale di Appignano.
IL RISULTATO DELLA SECONDA GIORNATA più gettonato è il pari visto che ben cinque delle otto gare in programma si sono concluse in parità.
PER LE VIAGGIANTI otto punti in cascina dei ventiquattro a disposizione. Davvero poco.
LA PREMIATA DITTA FEROCE-ULISSI non si smentisce mai: ancora gol pesanti.
DOPPIETTA DI GIORNATA quelle dell’argentino Carca del Chiesanuova e di Smerilli del Santa Maria Apparente.
GOL DI GIORNATA diciannonove, più quattro rispetto a quelli realizzati nel primo turno con una media di di 2.37 gol/partita.
E’ FINITA senza gol una sola gara, quella che ha visto di fronte Montemilone Pollenza ed Helvia Recina.
IL PRIMO GOL DELLA SECONDA GIORNATA è arrivato dopo centoventi secondi, la firma di Carca.
SI SONO RINCORSI I GOLEADOR DI GIORNATA: 2’ Carca, 3’ Fabiani, 4’ Gheroni, un bel duello.
IL PERSONAGGIO – L’argentino del Chiesanuova. Arrivato in corsa alla corte di mister Pierantoni ha timbrato la prima vittoria esterna dei biancorossi maturata in campo avversaro. Manuel Fernando ha chiuso la pratica in appena diciotto minuti di gioco.
LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1-Vita (Montesangiusto)
2-Gheroni (Serralta)
3-Silenzi (Torrese)
4-Gabriele Mosciatti (Camerino)
5-Bisonni (Caldarola)
6-Conforti (Montemilone Pollenza)
7-Guidarelli (Fiuminata)
8-Carca (Chiesanuova)
9-Feroce (Lorese)
10-Guzzini (Cluentina)
11-Smerilli (Santa Maria Apparente)
Allenatore:Gilberto Pierantoni (Chiesauova)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati