Succede tutto nella ripresa
Rione Pace-Telusiano termina 2-2

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Rione-Pace

di Luigi Labombarda

Il Rione Pace inizia il suo campionato di Seconda categoria con un sofferto pareggio, fermando sul 2-2 il temibile Telusiano. Poche le occasioni nel primo tempo: si segnala al 5’ un colpo di testa di Oro con palla fuori di un soffio e in chiusura di frazione la gran parata di Salvucci su colpo di testa ravvicinato di Tarquini. Il Rione Pace si porta in vantaggio in apertura di ripresa con un gran gol di Daniele Domizioli che trafigge Marziali con una conclusione dai 20-25 metri. La gioia dura poco perchè Pietrella ristabilisce la parità per gli ospiti dopo cinque minuti, trovando una deviazione in area piccola; pochi istanti prima i rossoblu avevano protestano per un contatto in area Verdicchio-Berozzi. Il Telusiano continua con le sue folate offensive e riesce a portarsi in vantaggio al 70’ con il neo entrato Alioski, che si inserisce tra le maglie della difesa locale e insacca con un diagonale, legittimando il predominio territoriale della squadra di mister Paoloni. Il Rione Pace resta anche in dieci al 75’ per l’espulsione di Petrini (doppia ammonizione, ma il secondo giallo è stato troppo affrettato) ma quando la gara sembra ormai segnata i padroni di casa conquistano un calcio di rigore (fallo di mano di Carlo Carrer): dal dischetto Santangelo trasforma con freddezza. Al 90’ la squadra di casa sfiora addirittura il 3-2 con Poloni, lanciato da Bernabei, il cui diagonale finisce sul fondo. Il Rione Pace può ritenersi soddisfatto per il punto conquistato contro una compagine di tutto rispetto come il Telusiano, costruita per essere protagonista di questo girone, ma che a volte pecca di leziosità. La giovane truppa di Montenovo è ora attesa dal derby di sabato prossimo con la Robur, mentre il Telusiano cercherà il riscatto nell’esordio casalingo contro la Belfortese.

il tabellino:
RIONE PACE: Salvucci Simone, Berozzi, Corsalini (dall’81’ Bernabei), Oro, Animento, Marcelli, Poloni, Petrini, Salvucci Silvio, Pompei (dal 33’ Santangelo), Domizioli (dall’81’ Tartuferi). A disp. Ballesi, Tiburzi, Giustozzi, Massi. All. Montenovo.
TELUSIANO: Marziali, Biondi, Pollastrelli, Cardarelli, Temperini, Carrer C., Verdicchio (dall’82’ Carrer M.), Pietrella, Tarquini, Giri, Luciani (dal 62’ Alioski). A disp. Rossi, Scoponi, Montecassiano, Mezzabotta, Fagiani. All. Paoloni.
ARBITRO: Ait di Fermo.
RETI: 46’ Domizioli (RP), 50’ Pietrella (T), 70’ Alioski (T), 86’ Santangelo rig. (RP)
NOTE: angoli 2-4. Ammoniti Simone Salvucci e Corsalini (Rione Pace), Cardarelli e Carrer C. (Telusiano). Espulso al 75’ Petrini (Rione Pace) per doppia ammonizione. Recuperi 1’ p.t. – 4’ s.t.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X