di Filippo Ciccarelli
Ormai va di moda affidarsi ai social network per dare la caccia ai ladruncoli che visitano gli esercizi commerciali di Macerata: dopo l’esempio dell’Ottica Pietroni (leggi l’articolo), tocca al ristorante “Dal Napoletano” di Piediripa lanciare un appello su Facebook rivolto a sette ragazzi che, nella serata di sabato sera, hanno mangiato e bevuto per 130 euro e sono poi scappati senza pagare il conto.
“Consigliamo ai sette ragazzi che sabato sera sono venuti a cena da noi spendendo 130 euro e che si sono dileguati senza pagare di venire a saldare il conto ,anche in forma anonima,altrimenti saremo costretti a denunciarli alla polizia fornendo le immagini della videosorveglianza con tutte le conseguenze per loro…“.
Un testo conciso e chiaro, ma che al momento non ha ancora sortito l’effetto desiderato: “No, non si è ancora fatto vivo nessuno” spiega il titolare, Francesco De Santis “ma siamo disposti ad aspettare ancora un po'”.
Dopo quanto tempo vi siete accorti della loro fuga?
“Quasi immediatamente, abbiamo provato a correre fuori dal locale ma non abbiamo trovato più nessuno”.
Cosa si vede dalle registrazioni video?
“Oltre ai sette ragazzi, si vede anche la macchina che hanno usato, ed ingrandendo l’immagine si può risalire anche al numero di targa”.
Perché, dopo cinque giorni, non avete denunciato il tutto alle forze dell’ordine?
“Perché stiamo parlando di ragazzi che hanno fatto una bravata. Sono cose che si fanno, nella vita, e preferiremmo non sporgere denuncia. Certo, se non si presenterà nessuno a saldare il conto, andremo dalla polizia con tutte le immagini registrate per far valere i nostri diritti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
130 euro in 7 sono meno di 20 euro a testa..stanno messi proprio male questi..almeno se dovete fare queste caz…fatele dopo aver mangiato di tutto e di piu’ in un bel ristorante di pesce!
Il ristorante Dal Napoletano ha aggiornato poco fa la pagina facebook:
I ragazzi che sabato sera erano andati via senza pagare il conto pochi minuti fa ,tramite uno di loro,hanno saldato tutto chiedendoci scusa e ringraziandoci per non averli denunciati.La loro é stata una bravata hanno capito lo sbaglio commesso e si sono pentiti….
Ringraziamo cronache maceratesi che ci ha dato una mano con la pubblicazione dell’articolo.
@ Luca Baccifava certo che il tuo commento è edifificante!
In questo periodo di crisi a chi bisogna passare la sòla .. a un bel ristorante di pesce! qualche volta sarebbe meglio stare zitti.
Un plauso ai ragazzi del Ristorante-Pizzeria che con intelligenza e spirito costruttivo hanno gestito questo spiacevole episodio.
Angela Beatrice se non sai neanche capire quando uno fa una battuta e’ meglio che lasci perdere a leggere i commenti su internet, e’ inutile anche rispondere a quelle come te, purtroppo a piu’ di tanto non arrivate…
ahahahaahah mi sovviene assurda una cosa del genere, 1 adesso cronache maceratesi si sostituisce agli organi di polizia e poi certe cose vanno denunciate senza se e senza ma state facendo la guerra dei poveri sia l’uno e l’altro il fatto che uno scappi senza pagare è da condannare anche se fatto per scherzo perche poi si attivano dei meccanismi che sull’indulgenza poi diventa un capro espiatorio per far si che che ifatti analoghi si ripetano sapendo che tanto ormai finisce tutto su una bella pagina facebook facendo grandi anche gli stessi dementi che certe cose non dovrebbero neanche lontanamente pensare , ecco vedete signori siamo riusciti a far parlare di noi ,da male in peggio