Dal consigliere comunale Marco Guzzini del Pdl riceviamo:
«Negli ultimi mesi la mancata manutenzione dei manti stradali maceratesi ha provocato numerosi problemi alla cittadinanza.
I cittadini hanno più volte segnalato all’ufficio tecnico comunale vari disagi relativi alla presenza di buche su asfalti e marciapiedi deteriorati. Gli interventi di manutenzione troppo spesso tardano ad essere realizzati. Nella frazione di Piediripa, in via Carrareccia, il deterioramento del manto stradale sta raggiungendo livelli altissimi.
Nonostante la parte più rovinata interessi le vie d’ingresso alle zone residenziali e nonostante le numerosi segnalazioni fatte pervenire dai residenti all’amministrazione comunale, gli interventi di manutenzione tardano ad arrivare. Le immagini parlano chiaro. Veri e propri crateri lunari. I cittadini maceratesi non meritano un trattamento del genere.Invito l’amministrazione comunale a porre in atto tutte le misure necessarie per realizzare in tempi certi e rapidi gli interventi di manutenzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ indubbio che CM, nel corso degli anni, sia divetato una fortissima cassa di risonanza per la politica (locale e regionale) tanto che, per la visibilità mediatica, vale di più un passaggio su CM che cento interveti sui quotidiani cartacei.
Passaggi ambiti tanto che, sebbene molti nostri politici locali spesso abbiano nulla da dire, si ingegnano per trovare il modo di fare una comparsata su CM
Però la palma del prezzemolino la vince sicuramente il consigliere Guzzini che anche quando non interviene (quasi settimanalmente) direttamente (con un comunicato o una dichiarazione o una nota, ecc.) sembrerebbe trovare comunque il modo di comparsare su CM -anche in foto (e spesso in più di una)- a questa riunione, a quella cena, a quell’incontro, a quella premiazione….
Questa particolare coincidenza mi è stata fatta notare da diversi amici, tanto che qualcuno ha immaginato, ironicamente, che Guzzini possa essere il grande vecchio dietro CM… Insomma una specie di cavaliere oscuro, un newspaper tycoon assente ma presente, la lunga mano che tutto controlla e vede….
…. Chissà ci sarà forse da chiamare Giacobbo a dirimere il misterioso mistero??? 🙂
Non dimentichiamoci dei marciapiedi di via Roma……. sono in pessime condizioni, pieni di buche e assai dissestati.
tutte le foto scattate in questo articolo sono state fatte in un unico luogo e cioè all’ingresso del parcheggio privato delle case popolari di piediripa vicino alle scuole. essendo accessibile solo per i residenti, ditemi perchè dobbiamo pagare tutti la sistemazione di quell’area popolare. non si tratta di una strada di scorrimento ma bensì area privata ad scopo parcheggio per le case popolari di via carrareccia.esso è completamente circondato e quindi delimitato da palazzi ad uso alloggiamento popolare con muretti a dx e sx che creano un entrata all’area ben delimitata. se nn erro alcuni di questi soono anche passati di riscatto,i residenti hanno anche deciso i loro posti auto ai margini dell’area. dico che sistemare le strade pubbliche significa ; sistemare le strade di pubblico scorrimento e non privato utilizzo.
Come mai allora chi deve andare a prendere i figli a scuola parcheggiano la macchina in un luogo privato?? loro il manto stradale tutti i giorni non lo consumano?
cmq..forse l’articolo è stato fatto per sollecitare l’ente a intervenire ! cosa che ad oggi non è ancora intervenuto..ampliando e di molto il problema!