Marco Frontaloni
è il nuovo fisioterapista della Lube

VOLLEY - Il trentenne maceratese prende il posto di David Diaz Cueli
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco-Frontaloni-1-300x285

Marco Frontaloni

Importante avvicendamento in seno allo staff medico biancorosso. Il fisioterapista spagnolo David Diaz Cueli ha infatti lasciato la Lube Banca Marche e l’Italia per esigenze familiari, dopo ben nove stagioni consecutive a Macerata in cui si è costantemente fatto apprezzare da tutto l’ambiente per le sue grandi doti professionali e umane. I campioni d’Italia restano comunque in buonissime mani: il nuovo fisioterapista è Marco Frontaloni, trentenne maceratese già prezioso collaboratore della società cuciniera da diversi anni, lavorando con il settore giovanile ed in diverse occasioni anche con la prima squadra.

ALLENAMENTO SULLA SABBIA – Allenamento con la palla tra i lettini e le sdraio dei bagnanti marchigiani che in questi giorni stanno trascorrendo gli ultimi giorni di ferie sul litorale di Civitanova Marche, località balneare a pochi chilometri da Macerata. Domani pomeriggio alle 17.30 i quattro giocatori della nuova Lube Banca Marche attualmente a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani e del suo staff (Jiri Kovar, Natale Monopoli, Hubert Henno e Davidson Lampariello) svolgeranno infatti una seduta di lavoro tecnico sul campo da beach volley dello stabilimento balneare “Hosvy”, situato nell’affollatissimo lungomare nord della cittadina rivierasca del maceratese. “Una delle cose a cui bisogna porre maggiore attenzione quando si comincia la preparazione pre campionato è il salto, che rappresenta il gesto più naturale per il volley – spiega il preparatore atletico Massimo Merazzi – e dopo un periodo di inattività anche quello più traumatico, perché sollecita in maniera molto concreta schiena e ginocchia. Effettuare i primi salti della stagione sulla sabbia ci consentirà quindi di reintrodurre questo gesto in maniera meno stressante”.

Lube-1-300x239

Davidson Lampariello, Jiri Kovar, Natale Monopoli ed Hubert Henno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X