Galli è già in forma campionato
La Civitanovese cala il poker

CALCIO - Nell'ultima amichevole stagionale i rossoblu si impongono 4-0 contro il Portorecanati. Oltre alla doppietta del bomber, i gol di La Vista e Nardone
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

CIVITANOVESE-PORTORECANATI-1-300x198

di Laura Barbato

Prove di Coppa per la Civitanovese di Cornacchini che in attesa del turno di Coppa Italia di domenica contro il San Nicolò, cala il poker contro il Porto Recanati. Al Polisportivo va in scena l’ultimo test-match prima dell’inizio ufficiale della stagione, in cui si è vista una squadra in grande spolvero, almeno nei primi quarantacinque minuti, che sono risultati sufficienti ai rossoblu per chiudere una gara mai iniziata. La doppietta di Galli, La Vista e Nardone fissano il risultato sul 4-0 finale. La gara è un monologo della Civitanovese e Galli già dal 3’ fa vedere di che pasta è fatto: sul filo del fuorigioco fa fuori la difesa avversaria, dribla anche il portiere ma all’ultimo manca l’appuntamento con il gol. Passano solo quattro minuti e La Vista  porta i suoi in vantaggio, grazie a un ottima azione corale. Al 13’è Narone ad andare a segno e un quarto d’ora dopo è la volta del bomber Galli: che sfrutta nei migliori dei modi un cross dalla destra. La partita procede con un ritmo blando, e l’unica vera occasione per gli ospiti arriva con Caporaletti e Gasparini che non inquadrano lo specchio della porta. Il primo tempo è agli sgoccioli ma Galli trova l’occasione per andare nuovamente a segno: calcio d’angolo dalla destra e colpo di testa vincente. La gara si chiude qui; nella ripresa spazio per le panchine, con la partita che ormai non ha più nulla da dire.

il tabellino:
Civitanovese: Perozzi, Botticini, Fabi Cannella, Dall’Ara, Zaccanti, Savini, La Vista, Nardone, Ravasi, Galli, Boateng. All: Cornacchini. A disposizione: Gianni, Porfieri, Ekani, Balzamo, Rossi, Cacopardo, Hruoje, Monti, Mandorino.

Portorecanati: Palmieri, Ferderici, Gasparini D., Mandolini, Strano, Giovagnoli, Caporaletti, Doda, Pantone, Gasparini E. Papa. All: Possanzini. A disposizione: Giaccaglia, Guzzini, Maruzzella, Talevi, Morra, Leonardi, Mastrandrea, Garcia.
CIVITANOVESE-PORTORECANATI
Arbitro: Silvestrini.

Reti: 7’pt. La Vista; 13’pt. Nardone; 27’, 43’ Galli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X