Malore in spiaggia
Muore l’imprenditore Enrico Fabi

CIVITANOVA - Il fondatore dello storico calzaturificio di Monte San Giusto aveva 78 anni
- caricamento letture
fabi-annegato

Il luogo della tragedia (Foto Vives)

enrico_fabi

L’imprenditore Enrico Fabi

 

E’ morto questa mattina, intorno alle 9, sul lungomare nord a Civitanova Enrico Fabi, storico fondatore dell’omonimo  calzaturificio.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato stroncato da un malore mentre passeggiava sul lungomare all’altezza dello chalet Federico.
L’uomo si è sentito male e a nulla è valso l’intervento degli operatori sanitari del 118. Il 78enne si è improvvisamente accasciato al suolo, chiedendo aiuto. Alcuni bagnanti lo hanno soccorso e hanno allertato l’ospedale, ma l’imprenditore è morto prima dell’arrivo dei medici.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della guardia costiera. Enrico Fabi aveva fondato, con il fratello Elisio, il calzaturificio Fabi Shoes: una storia imprenditoriale di successo iniziata nel 1965, quando comincio’ a cucire a mano le prime scarpe. L’azienda di Monte San Giusto, che continua a caratterizzarsi essere guidata dalla famiglia, è una delle più conosciute nel panorama del calzaturiero italiano. L’imprenditore lascia la moglie Vilia e due figli, Cinzia e Flaminio.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X