All’Helvia Recina i campionati italiani
per diversamente abili

ATLETICA LEGGERA - Appuntamento per il fine settimana a Macerata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Campionati-Atletica-per-disabili-1-300x225

Sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa i Campionati italiani di atletica leggera FISDIR (Federazione Italiana sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) che si terranno a Macerata, nel fine settimana (sabato 16 e domenica 17 giugno). La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva “Anthropos” di Civitanova Marche, in collaborazione con la FISDIR e con l’Atletica Avis Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia e con il sostegno dello sponsor Banca delle Marche, avrà come teatro lo stadio maceratese dell’Helvia Recina. Saranno 38 le società sportive partecipanti, provenienti da tutta Italia, per un totale di 165 atleti. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti rappresentanti dell’organizzazione, degli Enti Istituzionali patrocinanti e dello sponsor principale. Presente anche una nutrita delegazione di atleti marchigiani che prenderanno parte ai Campionati. “Si tratta di un vero e proprio evento – ha detto Nelio Piermattei, Presidente dell’ “Anthropos” di Civitanova Marche – sia per quanto concerne la partecipazione e il coinvolgimento di tanti atleti provenienti da tutta Italia che daranno vita a una bella festa di sport e amicizia, sia per quanto concerne l’aspetto più puramente agonistico.

Campionati-Atletica-per-disabili-3-300x213

L’evento maceratese è infatti il più importante appuntamento nazionale di atletica leggera della stagione FISDIR. Tra di loro ci saranno anche atleti di livello internazionale e i nostri portacolori marchigiani saranno certamente all’altezza. Su tutti il campione del mondo dei 100 metri Ruud Kutiki, che milita con l’Anthropos. Tra gli altri anche Pietro Ricci, reduce dai mondiali delle Azzorre del maggio scorso”. “Sarà un grande appuntamento di sport – ha detto Marco Borzacchini, Presidente Nazionale della FISDIR – al quale prenderanno parte atleti molto forti capaci di prestazioni di altissimo livello”. “Per Macerata si tratta di un evento di eccellenza – ha detto l’Assessore Comunale Alferio Canesin – ed è con orgoglio che ospitiamo questa manifestazione alla quale invito più gente possibile a partecipare”. Presente in conferenza stampa anche Arnaldo Porro, dell’Atletica Avis Macerata, e Mauro Gentili, rappresentante dello sponsor Banca Marche. Nel corso della conferenza stampa hanno portato la loro testimonianza anche gli atleti della Società Sportiva Anthropos, portabandiera dell’atletica marchigiana durante i campionati.

Campionati-Atletica-per-disabili-2-300x234

La manifestazione avrà inizio sabato mattina con la cerimonia di apertura dei Campionati nel corso della quale sfileranno le delegazioni delle società sportive partecipanti, alla presenza dei rappresentanti delle autorità. Intanto la Fisdir ha già in cantiere il prossimo importante evento a carattere nazionale e valevole per la categoria agonistica, ovvero il campionato italiano di nuoto che si terrà a Pesaro dal 29 giugno all’1 luglio. Dopo l’evento pesarese ci sarà, invece, un evento a carattere promozionale, il campionato di tiro con l’arco che si terrà a Fano l’1 e il 2 settembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X