Carceri: prosegue lo sciopero della fame

- caricamento letture

E’ arrivato al 19esimo giorno consecutivo di sciopero della fame, il segretario regionale Marche del Sappe (Sindacato autonomo di polizia penitenziaria), Aldo Di Giacomo, per protestare contro le condizioni che lui definisce “drammatiche” del carcere di Ancona-Montacuto, e in generale per sollevare il problema della situazione di sovraffollamento e invivibilita’ di molti istituti penitenziari italiani. Tuttavia il suo sacrificio personale “non ha portato ancora a nulla, e nulla si e’ mosso, sia ad Ancona che nel resto del Paese” Di Giacomo comunque, non si sente “ancora sfiduciato e deluso”, e anzi rilancia la sua protesta, con la convocazione anche di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, che si terra’ “martedi’ 12 giugno alla presenza di molti leader politici nazionali”. Il segretario Marche del Sappe, che sta girando l’Italia per perorare la sua causa, e’ seguito costantemente da un medico.  “Le mie condizioni attuali ? Cominciano a diventare precarie – risponde. Ma vado avanti ad oltranza, fino a quando non si prenderanno provvedimenti “.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X