di Paolo Del Bello
La formazione del Tolentino anti Casacastalda, si gioca domani alle 16 la gara d’andata della semifinale play off nazionale, dovrebbe essere quella che inizialmente è scesa in campo domenica scorsa contro la Fermana. Con Cantarini in porta, difesa a quattro con Mazzoni, Capparuccia, Ortolani e Iommi, a centrocampo giocheranno Fermani, Iacoponi e Sabbatini, mentre il trio d’attacco sarà formato da Romanski e Tartabini sulle ali con Melchiorri punta centrale. Quella di stamattina è stata una rifinitura piuttosto breve, ma la squadra ha dimostrato di essere pronta per la battaglia calcistica di Valfabbirca. Ne è convinto anche mister Mobili che abbiamo sentito al termine dell’allenamento. “Andremo ad affrontare una squadra forte, ricca di buone individualità, specie in attacco, che negli spareggi prima con il Gualdo e poi con il San Sisto hanno giocato molto bene ed ottenuto vittorie molto larghe nel punteggio finale. Il Tolentino però è pronto e come sempre farà di tutto per presentarsi a questo importante appuntamento nel migliore dei modi. La squadra dovrà saper interpretare al meglio la partita, cercando di ripetere la buona prova offerta domenica scorsa contro la Fermana”. -Mister, contro il Casacastalda, si giocherà l’accesso alla finale in 180′ minuti; sarà importantissimo quindi fare risultato in Umbria, magari riuscendo a segnare qualche rete? “Andremo a giocarci questa prima partita come sempre, puntando a giocare bene ed al massimo risultato, come abbiamo sempre fatto in tutto il campionato.
Sappiamo che ci aspetta un avversario forte, del quale dobbiamo avere il massimo rispetto, ma in mezzo al campo la mia squadra dovrà sbagliare pochissimo ed essere brava a sfruttare ogni occasione per far male al Casacastalda”. Saranno moltissimi i tifosi pronti a muoversi con mezzi propri sin dalle prime ore del mattino per raggiungere Valfabbrica; altri arriveranno in pullman. A tal proposito la partenza è fissata alle ore 13.30 dal Park Foro Boario. Chi è rimasto a piedi si presenti puntuale con dieci euro in mano. Da lì partiranno anche altre auto private, un posto si troverà comunque. Non sarà quella che in senso letterale può definirsi un’invasione anche perché si pensa al match di ritorno fissato per mercoledì 6 giugno alle ore 16. Di certo saranno almeno 200 i cuori cremisi che batteranno forte al “Fattabbi” di Valfabbrica per sostenere capitan Capparuccia e compagni.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CASACASTALDA: Vagnoni, Popica, Moriconi, Gnagno Yorobo, Zanchi, Curti, Pecci, Marri, Missaglia, Chioccolini. All. Francioni.
TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Iommi, Fermani, Ortolani, Capparuccia, Romanski, Sabbatini, Melchiorri, Iacoponi, Tartabini. All. Mobili.
ARBITRO: Giorgio Ermanno Minafra di Roma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati