I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno fermato, all’uscita del casello A14 di Civitanova, un automobilista del luogo. Alla richiesta della patente e della carta di circolazione, l’uomo tentennava nel produrre il documento di guida lasciando intendere che non lo stava trovando. Ma i carabinieri, insospettiti dal suo comportamento, accertavano ai terminali che la patente di guida gli era stata revocata nel lontano 1988 e, nonostante tutto, continuava a guidare – addirittura in autostrada – mentre aveva persino intestato a se il veicolo, una monovolume. È scattata la denuncia alla magistratura per guida senza patente perché revocata ed il fermo amministrativo del veicolo.
I controlli su strada da parte delle gazzelle dei carabinieri di Civitanova hanno consentito di ritirare anche quattro patenti di guida durante i consueti servizi del fine settimane per arginare il cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera.
127 automobili sono state fermate da mezzanotte alle sei del mattino dalle palette delle 3 pattuglie che questa notte vigilavano sulla costa, da Civitanova a Porto Recanati, e 89 accertamenti empirici con il precursore sono stati effettuati per poi sincerare, con l’etilometro, l’effettivo stato di ebrezza alcolica che comportava il ritiro del documento di guida a quattro giovani di Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Porto Recanati. Tutte infrazioni con tassi alcolemici compresi fra 0,8 e 1,5 g/l che non hanno comportato quindi la sanzione accessoria del sequestro dei veicoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non è il solo!!
Come si deve leggere questa notizia? Allora…l’automobilista è ANONIMO, ma è del LUOGO…quindi una faccia nota nella Citanò che conta; 24 anni senza patente..facciamo un’auto ogni 4 anni? Beh allora il simpaticone per 6 volte è andato dai concessionari per stipulare legale contratto di acquisto, o al P.R.A., oppure in una agenzia di pratiche automobilistiche e nessuno di questi 6 (come minimo) soggetti ha mai fotocopiato la sua patente o si è accorto che era scaduta da 2 decadi?…professionisti tutti….guida senza patente perchè REVOCATA…qual’è la CAUSA della revoca? ma ovvio perchè è uno dei pochi automobilisti modello sempre ligio al codice della strada! …propongo che l’anonimo automobilista del luogo venga assunto dal Comune come autista di scuolabus…tranquille mamme che l’assicurazione ripaga tutti!!!
@Svitol credo che per acquistare una macchina sia necessario solo avere la disponibilità economica ed almeno 18 anni…la patente non serve…stessa cosa credo per essere intestatari di un mezzo…la patente non serve !
@Svitol: La notizia si potrebbe leggere così:
Se sei onesto e rispettoso delle regole, vivi facendoti rodere il fegato nel leggere notizie come queste.
Se hai il coraggio di infischiartene delle regole, vivi tranquillo e sereno alla Corona o come questo che tanto in galera difficilmente cifiniscono.
W l’Italia, un po’ meno gli Italiani.