di Andrea Busiello
E’ una Maceratese determinata e concentrata quella che ha appena terminato il penultimo allenamento prima della gara in programma domenica alle 16.30 a Cagli. La formazione biancorossa, ad una giornata dal termine della stagione, ha tre punti di vantaggio sul Tolentino e con un risultato positivo nel pesarese si garantirebbe la promozione diretta in serie D. In città c’è grande entusiasmo nei confronti di una squadra che ha disputato un’annata sopra le righe, dimostrando sin dalla prima giornata un’eccellente quadratura tecnico-tattica. A Cagli la formazione biancorossa dovrà fare a meno di bomber Mario Orta (out per squalifica), Giandomenico ed Eclizietta (entrambi per infortunio) ma mister Guido Di Fabio è convinto che la sua squadra ha tutte le carte in regola per fare quel risultato che serve per ritornare in serie D: “Ci stiamo allenando bene, vedo quella tensione giusta nel volto di tutti i ragazzi. Tutti sentiamo questa partita che vale una stagione, non ci interessa chi abbiamo di fronte scenderemo in campo affamati sin dal 1′. Noi dobbiamo solo pensare ad imporre il nostro gioco dai primi minuti e vincere la gara”.
Il traguardo è vicino ma il navigato mister di Martinsicuro non abbassa la guardia: “Abbiamo disputato una grande annata, tutti insieme. Nessuno escluso. Adesso chiedo la massima attenzione in tutti i particolari perchè non possiamo fallire questo appuntamento”. L’ultimo pensiero del mister è rivolto alla tifoseria biancorossa: “Domenica a Cagli, come sempre, giocheremo in 12 grazie a questa tifoseria davvero magnifica. Anche se so già che domenica ci saranno vicini dal primo all’ultimo minuto, chiedo loro un ulteriore incitamento per raggiungere tutti insieme questo traguardo. Questa città e questi tifosi meritano la promozione, non possiamo farcela sfuggire in nessun modo“. La Maceratese domani (venerdì) pomeriggio effettuerà l’ultimo allenamento sul sintetico di Collevario, sabato giorno di riposo per tutti e domenica l’appuntamento da non fallire. Quell’appuntamento con la storia che tutta la città sta ansiosamente aspettando.
***
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
forza Rata!!daje daje….ennamo in D!
forza ragazzi……..!!!
Il sogno biancorosso è…svegliarsi una mattina, scoprir che Cagli non c’è più sulla cartina !!!!!
Una straccia di corriera la potevano anche organizzare ca…….! Vogliono il tifo senza tifosi cose da pazzi!!!!Cagli è una città tranquilla, è salva, per cui sarebbe stata una bella festa per tutti. Evidentemente ai dirigenti della maceratese degli incassi non gliene frega niente! (Lube docet)!!!!!Speriamo che tra oggi (04/05/12) e domani qualche saggio scappi fuori dal guscio!
@gaetano i tifosi della Maceratese si sono sempre mossi in massa senza corriere…comunque ritrovo davanti il piazzale dell’Helvia Recina alle 14.00.
Si parla di oltre 1.000 tifosi al seguito della squadra: se tutto ciò avviene senza pullman organizzati, o altro, è una presenza importante…