“Per prima cosa voglio fare i complimenti alla Lube che ieri a Osimo (leggi l’articolo) ha giocato una partita di altissimo spessore tecnico facendoci vivere per l’ennesima volta un momento di grande sport e di forte emozione”. A parlare è il sindaco di Macerata Romano Carancini che, da grande appassionato e tifoso della Lube, vuole esprimere un messaggio di incoraggiamento alla squadra maceratese che domenica prossima dovrà contendersi, al Mediolanum Forum di Assago, lo scudetto 2012 con l’Itas Diatec Trentino. “Voglio esprimere anche l’orgoglio della città di Macerata e dell’intero territorio – prosegue il primo cittadino – che saranno accanto alla squadra, chiamata a disputare una partita non certo facile. Ma tutti siamo convinti che ci siano le condizioni per riportare a casa lo scudetto, il secondo nella storia della prestigiosa compagine. La forte determinazione e la grande volontà, insieme alle indiscusse capacità degli atleti, ancora una volta faranno la loro parte. D’altronde queste sono doti che hanno sempre contraddistinto la Lube e l’hanno condotta negli anni ai vertici di uno sport divenuto tra i più popolari. Non mi rimane che fare un grande in bocca a lupo e invitare caldamente tutti a seguire la squadra che sicuramente ci regalerà una grande giornata di sport”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…e tu il palzzetto quando??
….forza Rata sindaco…. e’ molto molto molto piu’ importante….e lo sanno tutti…..
Dopo le promesse fatte sul palazzetto…!!!… no comment !!!
fin da quando la lube era in serie b2…..non era ben vista……correva il 1992 se non erro…
ma poi non si capisce il perche’….la Lube e’ di Treia e si debba abbassare ad una citta’ come Macerata,priva di senso dello sport,e priva di entusiasmo specificatamente sportivo,ultramassonica ed attenta solo ad universita.medici,avvocati e via dicendo….sarei felice se la Lube facesse una bella sottoscrizione a livello provinciale.per costruirsi il palasport….degno di una squadra quale e’ ora!!!!!
E infatti sarebbe la soluzione migliore. Credo che alla sottoscrizione potrebbero partecipare anche i privati cittadini.
L’unica soluzione possibile per l’ampliamento o la costruzione del palazzetto è quella di una cooperazione finanziaria tra pubblico e privato. Il comune di Macerata, puo’ mettere sul piatto 80.000 euro l’anno per i costi di gestione, i quali invece di girarli alla Lube, andrebbero a sostenere un ipotetico mutuo. La Lube si dice pronta a rinunciare a tali soldi. Le altre alternative per incrementare le entrate potrebbero essere:
– aumento del 20% del prezzo dei biglietti
– sponsorizzazione della Banca delle Marche che legherebbe il proprio nome al palazzetto
– sottoscrizione da parte dei tifosi, con tessere legate a sconti particolari per esempio per comperare una cucina Lube
– cartelloni pubblicitari nell’area del parcheggio del fontescodella
– maggiore sforzo economico da parte della Lube
Teniamo in considerazione anche che con la fame che c’e’ in giro, il ribasso d’asta rispetto al preventivo sarà almeno del 25%.
Toccate ferro!!! Carancini non ne ha azzeccata una… non vorrai portarci sfiga?!?!?!?!
sicuramente tutti gli AUGURI possibili ed immaginabili ai ragazzi ed alla LUBE per la vittoria del TRICOLORE che tanto merita la LUBE per gli sforzi economici a far si di avere una compagine da SCUDETTO, MA DOVE LO APPENDEREMO SIG. SINDACO IL TRICOLORE??? SUL MURO CHE DOVEVA ESSERE DEMOLITO PER L’AMLIAMENTO. MA BRAVI COMPLIMENTI E’ TROPPO FACILE SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI E GRIDARE VITTORIA, MA NON CERTO LA VOSTRA VITTORIA SIG. SINDACO.</E LA PENALE? DIMENTICATA, ORA E TEMPO DI BRINDARE PER LO SCUDETTO AL RESTO VIENE SEMPRE IN TEMPO VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le dichiarazioni del sindaco Carancini sono inaccettabili in quanto non tengono minimamente conto degli interessi sportivi di una grossa parte della città che tifa MACERATESE…e domenica sappiamo tutti che si giocherà la partita decisiva contro Tolentino…a mio avviso il signor sindaco si dovrebbe vergognare per aver ignorato completamente questo evento evitando, appositamente, di citarlo nell’intervista…CARANCINI NON E’ IL MIO SINDACO
@ Giglioni
Se la Maceratese oggi portasse altrettanta visibilità (e magri anche i soldi, come si spera, per l’ampliamento del palazzetto) come quella che porta (o potrebbe portare) la Lube tranquillo che vescovile scuffietta rossa e pulloverino a tracolla sarebbero alla partita di pallone, facendo finta di non sapere o conoscere la Lube…
straconcordo con Glauco.e con tutti in generale.
il vostro e unicamente vostro sindaco sta mettendo il bastone tra le ruote anche alla Maceratese.
a breve sviluppi e dichiarazioni da chi di dovere e parte lesa.
si vergogni sor sindaco!ha fatto di tutto per oscurare la Rata nella partita decisiva,in collaborazione con le ennesime decisioni della questura che non vuole gente allo stadio….
MA NON PREOCCUPATEVI,NE SAREMO COMUNQUE A MIGLIAIA DOMENICA!!
speriamo poi che non si profetizzi il pensiero di Cerasi,smetterei di tifare Maceratese.
comunque se sor sindaco va a Milano la vedo dura per la Lube come dice Marco Travaglio di MC.
Io direi che questo è il momento della LUBE che sta affrontando il momento più delicato della stagione e che tutti i tifosi di questo sport e di questa squadra aspettano da 6 anni, la Maceratese e il palazzetto, ora, non c’entrano nulla……
Il Sindaco sa benissimo quali siano le sue responsabilità, questo è solo un augurio “istituzionale” che credo avrebbe fatto anche se la Maceratese fosse stata in gioco a contendersi lo scudetto con la Juventus (attuale capolista del massimo campionato di calcio di serie A, come tutti sapete)
FORZA LUBEEEEEEEEEEEE:-)
FUOR DI OGNI DUBBIO E’ OPPORTUNO FARE GRANDI AUGURI ANCHE ALLA MACERATESE CHE CONTRO IL TOLENTINO GIOCA LA PARTITA DELL’ANNO, UN PLAUSO ANCHE AGLI APPASSIONATI DELLA MACERATESE COME A QUELLI DELLA LUBE NE HANNO LO STESSO DIRITTO, AUGURIAMOCI CHE VINCANO ENTRAMBI PER PER I TIFOSI E PER MACERATA AUGURI
CARANCINI SEI IL SINDACO PEGGIORE CHE QUESTA CITTA’ POTESSE AVERE
MA IL FATTO CHE NON SARAI ALL’HELVIA RECINA NON POTRA’ CHE ESSERE DI
BUON AUSPICIO PER NOI.
VAI A MILANO E RMANECE……………..MACERATA ED I MACERATESI SE NE FARANNO UNA RAGIONE ……
PS
MI RACCOMANDO PORTATI ANCHE IL TUO FIDO ASSESSORE
FINO ALLA FINE FORZA LA RATA
IN BOCCA AL LUPO LUBE