Tolentino a Linea Verde
il giorno di Pasqua

I conduttori Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta guideranno i telespettatori alla scoperta di tante eccellenze agroalimentari dell’alto maceratese

- caricamento letture

lineaverdeDomenica 8 aprile, giorno di Pasqua, Tolentino avrà l’onore ed il piacere di ospitare il collegamento finale di Linea Verde il celebre e storico programma di Rai Uno dedicato all’agricoltura e non solo.

Infatti i conduttori Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta guideranno i telespettatori alla scoperta di tante eccellenze agroalimentari dell’alto maceratese ed in particolare in piazza della Libertà a Tolentino parleranno di cucina con Rosaria Morganti Chef dell’Associazione Cuochi di Marca, di formaggi con Andrea Di Pietrantonio, di salumi con Paolo Vissani della Saipa, di dolci tipici con Roberto Cantolacqua della Pasticceria Mimosa che presenterà un uovo di pasqua di grandi dimensioni con i monumenti più importanti della Città di Tolentino e con Giorgio Cimarelli della Copan. Non mancheranno gli ortaggi e per il brindisi finale il vino cotto dei produttori della Copagri rappresentati da Carla Passacantando e la vernaccia di Serrapetrona di Alberto Quacquarini. Per meglio caratterizzare il territorio verrà fatta anche una dimostrazione di lavorazioni di pelletteria grazie al maestro artigiano Giuseppe Sanpaolo della SaGi e grazie ad Ales e Edoardo Mattioli. Al termine del collegamento, dopo il brindisi e gli auguri con il sindaco Luciano Ruffini, il celebre caricaturista Marco Martellini donerà ai due conduttori una simpatica caricatura a ricordo del passaggio a Tolentino di Linea Verde.

Appuntamento allora su Rai Uno, domenica 8 aprile alle ore 12.20 circa, dopo la Santa Messa celebrata dal Papa Benedetto XVI, per godere della “cartolina” dedicata all’enogastronomia di Tolentino e della provincia di Macerata, un viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni della nostra terra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X