Blitz esterno del Cus Macerata
A Gagliole finisce 3-2

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
scopigno-massimo

Massimo Scopigno

Il Cus Macerata vince 3-2 sul difficile campo di Gagliole, grazie ad una prestazione tenace e generosa. Se nei tre precedenti scontri stagionali (due di coppa) il Cus aveva sempre vinto senza grosse difficoltà, stavolta la musica è ben diversa, complice le tante assenze tra le file degli universitari (ormai abituati all’emergenza) e un Gagliole combattivo, galvanizzato dalla striscia positiva di 4 vittorie consecutive. Gli uomini di Macchioni iniziano subito pressando il Cus che fatica a macinare il suo consueto gioco. Tuttavia gli ospiti, dopo un paio di scampati pericoli, passano con una grande azione finalizzata da “Capitan” Machella. Finale di prima frazione elettrico. Tiro libero per i padroni di casa, ma dal dischetto Romaggioli si fa ipnotizzare da Marè che rilancia l’azione maceratese, Delcuratolo rifinisce alla perfezione e Pizzicoti, smarcato sul secondo palo, fa lo 0-2. Ma c’è tempo anche per la rete dell’1-2 che tiene vivo il Gagliole, sugli sviluppi di una palla persa a centrocampo, con Musa che spinge in rete l’assist di Romaggioli. La ripresa è una battaglia fisica, le occasioni si ripetono da una parte e dall’altra, ma la svolta arriva al 24′, quando un rilancio di Marè, viene deviato di testa da Lucarelli nella propria porta, grazie all’azione di disturbo di un concreto Scopigno, entrato per far rifiatare un generosissimo Delcuratolo. Due minuti più tardi Diletti riaccorcia le distanze con una gran bella girata, ma negli ultimi minuti il Cus riusce a respingere l’assalto locale e a portare a casa l’intera posta.

GAGLIOLE: Di Natale, Vincenzini, Pelati, Lucarelli, Salvatori, Cavallaro, Diletti, Musa, Moretti, Ercoletti, Romaggioli, Lupidi. All.: Macchioni.
CUS MACERATA: Bettucci, Scopigno, Machella, Colicigno, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Delcuratolo, Marè, Accattoli, Salvucci. All.: Bacosi.

MARCATORI: Machella (C) 17′, Pizzicotti (C) 30′, Musa 31′ (G); Lucarelli (aut) 24′, Diletti (G) 26′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X