Mercoledì dedicato al calcio
Fermana-Tolentino vale la vetta

Turno infrasettimanale per il torneo d'Eccellenza. In serie D si recupera Recanatese-Luco Canistro
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tolentino-esulta1-300x189

Il Tolentino è pronto per la sfida di Fermo

di Andrea Busiello

Si torna in campo in serie D ed Eccellenza. Domani (mercoledì) sarà una giornata dedicata ai recuperi. Andiamo a presentare le sfide che vedranno protagoniste le formazioni della nostra provincia nei due campionati. La Civitanovese è l’unica squadra che non giocherà, visto che il recupero contro la Santegidiese è stato posticipato a mercoledì 7 marzo.

RECANATESE-LUCO CANISTRO – Al Tubaldi (in campo alle 14.30) si recupera la sfida del 5° turno del girone di ritorno. Dopo la batosta casalinga con il Trivento la partita contro gli abruzzesi diventa di capitale rilevanza in chiave salvezza per i leopardiani. Il terreno di casa sembra divenuto tutt’altro che amico, infatti la vittoria in casa manca ormai da tre mesi, dal lontano 8 dicembre. Tra i giallorossi torna disponibile Morbiducci mentre per Zannini è scattata la squalifica.

FERMANA-TOLENTINO – Al Recchioni va in scena la gara più importante della stagione (in campo alle 20.30). I cremisi sono in vetta mentre i canarini inseguono a due punti di distanza. La truppa di mister Mobili arriva dal roboante successo interno contro il Corridonia per 5-0 e la preziosa qualificazione ai quarti di Coppa Italia. I ragazzi di mister Scarafoni devono recuperare la gara di Cagli. Gara da pareggio? Ai posteri l’ardua sentenza…

FORSEMPRONESE-MACERATESE – L’ex Belkaid vuole giocare un brutto scherzo alla formazione di mister Di Fabio (in campo alle 15). I biancorossi arrivano con il vento in poppa dopo la bella vittoria contro l’Elpidiense, l’obiettivo di Orta e soci è quello di fare bottino pieno ed aspettare il risultato del Recchioni della sera dove ci sono in palio punti pesantissimi. In dubbio Eclizietta e il terzino Donzelli.

CORRIDONIA-CINGOLANA – Al Martini (in campo alle 20.30) un derby molto delicato. I locali con 30 punti in classifica sono a metà graduatoria mentre la formazione di mister Carassai, a quota 34, cerca di ritornare in zona play off. Nella formazione di casa sono in dubbio Siroti e Okere, nella Cingolana da verificare le condizioni di Sbarbati.

ECCELLENZA

29/02     Cagliese – Atl. Truentina
29/02     Montegranaro – Biagio Nazzaro
29/02     Corridonia – Cingolana
29/02     V. Senigallia – E. Cascinare
29/02     Belvedere – Fortitudo F.
29/02     Fossombrone – Maceratese
29/02     Urbania – Monturanese
29/02     Grottammare – R. Montecchio
29/02     Fermana – Tolentino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X