I pulcinella di Camerino

- caricamento letture

Carnevale-UTEAM

 

Un gruppo mascherato dell’Uteam di Camerino ha partecipato alla festa “Uteam in maschera”  nella Palestra comunale di Appignano, organizzata dalla locale sede dell’università della terza età e dall’Amministrazione comunale di Appignano.

Aderendo all’invito della sede centrale di San Severino, le signore del corso di cucito e ricamo si sono fin da subito messe all’opera per confezionare degli stupendi costumi di Pulcinella. Anche in questa allegra occasione le signore hanno dimostrato di saperci fare con ago e filo e la maschera italiana per eccellenza è risultata particolarmente apprezzata, tanto che al concorso riservato ai gruppi mascherati l’Uteam di Camerino si è classificata terza dietro al gruppo Uteam di San Severino Marche (mascherati da promossi e bocciati) e al gruppo vincitore dell’Uteam di Appignano (vestiti charleston). Presente anche una delegazione dell’Uteam di Castelraimondo con maschere sul tema della sua famosa infiorata e un gruppo di Minnie e Topolino.

Durante la serata musica, gare di ballo e dolci a volontà. Tutti i partecipanti hanno trascorso un carnevale diverso dal solito, facendo un piacevole salto nel passato nel loro costume da Pulcinella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X