Multe, ghiaccio e cimitero chiuso:
lo sfogo dei lettori

A Macerata non mancano le proteste
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

via_leopardi_macerata_multe-1-300x200Aumentano le temperature, la neve poco a poco se ne sta andando ma nel capoluogo continuano le proteste. 
Molti sono infatti i maceratesi che questa mattina sono stati multati per aver parcheggiato lungo via Leopardi. In assenza di un posteggio alternativo e considerato che molti posti sono occupati da cumuli di neve, diversi automobilisti hanno infatti ritenuto che in una tale situazione di disagio fosse consentito parcheggiare ai margini della strada e non hanno affatto gradito trovare al loro ritorno in auto il famigerato tagliando bianco della sanzione da pagare.
Un’altra lettera di protesta  arriva dal nostro  lettore Franco Compagnucci, il quale si dice indignato per la proroga di chiusura del cimitero per un’altra settimana, precisamente fino al 20 febbraio. Dal suo punto di vista sarebbe sufficiente far lavorare gli operai del cimitero, o, in alternativa affiggere un cartello all’entrata che comunichi ai visitatori il pericolo ghiaccio e che declini ogni responsabilità del Comune. Inoltre, sottolinea la necessità di sgomberare il parcheggio adiacente al cimitero dal ghiaccio, “anche se non ci gioca la Lube”.
Ulteriori segnalazioni arrivano da via Pancalducci dove i residenti hanno serie difficoltà a spostarsi a piedi: «I marciapiedi sono coperti di ghiaccio e non si può più camminare sulla carreggiata perchè la circolazione è tornata quasi alla normalità e si rischia di essere travolti».

(redazione CM, foto di Guido Picchio)

via_leopardi_macerata_multe-31-300x225

Via Leopardi

via_leopardi_macerata_multe-2-300x224

Piazza della Libertà

via_leopardi_macerata_multe-4-300x225

In viale Leopardi sono state multate diverse auto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X