di Andrea Busiello
Il nostro pagellone e top 11.
CIVITANOVESE 5: La formazione di mister Cornacchini incappa in un brutto ko ad Isernia (leggi l’articolo). Il campionato rimane spettacolare, ora bisogna acciuffare i play off.
RECANATESE 6: Uno scialbo 0-0 contro il San Nicolò (leggi l’articolo) permette ai leopardiani di conquistare un punto utile alla causa in ottica salvezza.
MACERATESE 7.5: Bella e convincente affermazione dei biancorossi che superano 2-0 (leggi l’articolo) la Vigor Senigallia. Campionato riaperto, Benfatto e soci sono a -3 dalla vetta e mercoledì c’è Fermana-Tolentino…
TOLENTINO 8: Magari l’avversario non era dei più insidiosi ma il netto successo contro la Belvederese (leggi l’articolo) testimonia l’ottimo stato di salute dei cremisi.
CORRIDONIA 7.5: Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In casa del Real Montecchio finisce 4-0 (leggi l’articolo), adesso la salvezza è meno distante.
CINGOLANA 4: Campanello d’allarme in casa cingolana. La sconfitta rimediata in casa contro il Fossombrone (leggi l’articolo) testimonia di come la compagine allenata da Ermanno Carassai sia in crisi.
MISTER SCARAFONI 4: Premessa doverosa: a Monte Urano non eravamo presenti e quindi non giudichiamo nella maniera più assoluta le parole del mister della Fermana Lorenzo Scarafoni che a fine gara afferma: “Anche oggi la terna arbitrale ci ha danneggiato, negandoci almeno 4 rigori. Visto che questo atteggiamento succede da diverso tempo, è un chiaro segno che ci sia qualcosa che non va..”. A questo punto mi domando e dico: non sarebbe meglio parlare solo di calcio giocato invece che attaccare sempre le giacchette nere visto che non è la prima volta che dall’entourage canarino si parla di cattive direzioni arbitrali? Fatto sta che preferisco di gran lunga l’atteggiamento di Roberto Mobili e Guido Di Fabio (allenatori di Tolentino e Maceratese) che pur lottando al pari di Scarafoni per la vittoria del campionato, amano analizzare le sfide dal punto di vista tecnico. Francamente, il resto lo lascerei alle chiacchiere da bar.
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Paolo Siroti (Corridonia). Giocare in Eccellenza a quasi 42 primavere è già un risultato ampiamente soddisfacente. Se a ciò ci aggiungiamo che si va anche in gol ed il proprio ruolo quello di difensore centrale, allora non si può non elogiare il lavoro di Paolo Siroti. Una carriera dedicata al calcio ed ora l’ultima (?) impresa: portare la sua squadra alla salvezza nel massimo torneo regionale. Complimenti highlander!
IL NOSTRO TOP 11
1 – Carfagna (Maceratese)
2 – Commitante (Recanatese)
3 – Russo (Maceratese)
4 – Fermani (Tolentino)
5 – Meschini (Corridonia)
6 – Romanski (Tolentino)
7 – Mongiello (Civitanovese)
8 – Iacoponi (Tolentino)
9 – Bugiolacchi (Corridonia)
10 – Giandomenico (Maceratese)
11 – Melchiorri (Tolentino)
All: Ciarlantini (Corridonia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“O scarrafone” farebbe meglio a stare zitto…posso capire che uno si lamenta ogni tanto per un arbitraggio negativo ma questo si lamenta tutte le domeniche !!
domandate al signor scarrafoni come mai non si lamento’ dopo fermana-elpidiense cascinare.
con trudo,attaccante degli ospiti che si mangio’ 2 gol che mia figlia di 2 anni e mezzi avrebbe realizzato senza problemi.partita che poi la fermana vinse nel finale con una difesa avversaria alquanto “amichevole” diciamo.
idem con patate con corridonia…
riguardatevi i filmati e i dubbi diventano quasi realta’!!!
domandate al piagnone sulla partita Rata- fermana con un gol REGOLARISSIMO annulato a de marco e il pareggio loro viziato da un fallo di mano tanto che la nostra difesa si fermo’ aspettando il fischio dell’arbitro.
chiedete a questo pessimo allenatore il perche’ dei suoi atteggiamenti,visto che ha una squadra fortissima e che per nostra fortuna e quella del tolentino, non riesce ad “ammazzare ” il campionato.evidentemente capisce che poco vale il suo operato e la butta SEMPRE in stupide casciare!