Lube, primo hurrà
per i ragazzi della B/2

VOLLEY - I biancorossi hanno battuto al Fontescodella 3-1 la compagine del Montorio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Rosichini

Il coach dei biancorossi Gianni Rosichini

La terza giornata di campionato ha regalato il primo sorriso nel campionato nazionale di Serie B2 (girone E) alla giovane Lube Banca Marche di Giovanni Rosichini, che sabato scorso ha battuto al Fontescodella il Montorio per 3-1 (25-19, 25-20, 23-25, 25-23), conquistando i primi tre punti della stagione. “Abbiamo giocato un po’ a sprazzi – spiega il tecnico Rosichini – sfoderando una buona pallavolo nei primi due parziali, mentre nel terzo, complice il ritorno degli avversari, abbiamo commesso anche tanti errori. Brava in ogni caso la squadra a riprendersi nel quarto e definitivo set, in cui siamo riusciti a chiudere la gara giocando un finale in maniera eccellente, sia dal punto di vista tecnico che da quello agonistico”. La Lube Banca Marche prende parte al campionato di B2 con la formazione Under 19, che partecipa anche alla Junior League, una squadra formata esclusivamente da atleti nati nel 1993 e 1994 che nella passata stagione si sono aggiudicati, con una vera e propria marcia trionfale, il campionato regionale di Serie C ed anche la Coppa Marche. “Ma la B2 – precisa Rosichini – è tutta un’altra cosa, perché settimanalmente ci troviamo di fronte delle squadre molto esperte ed attrezzate, in cui ogni errore commesso viene pagato ad un prezzo molto più caro di quanto non avvenisse nella passata stagione, in Serie C. Risultati a parte, tutto sarà molto utile per far maturare ai nostri ragazzi un’esperienza importante, i cui frutti si rifletteranno sicuramente nelle competizioni di categoria”. Da sottolineare che dopo la partita di sabato i biancorossi Pier Paolo Partenio (palleggiatore), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione (schiacciatori) e Enrico Diamantini (centrale) sono partiti per vigna di Valle, per prendere parte ad un collegiale della Nazionale Juniores. Il prossimo appuntamento della Lube Banca Marche con il campionato di B2 è in programma per domenica 6 novembre, con la trasferta sul campo dei perugini del Selci.

il tabellino della partita:

LUBE BANCA MARCHE: Catalini 8, Cenci 10, Diamantini 8, Forconi, Grassi, Martinez, Mennecozzi, Partenio 6, Randazzo 26, Tartaglione 24, Provvisiero (L). All Rosichini.

MONTORIO: Alemanno, Camassa 21, Di Antonio 5, Franchi, Mancini 8, Pison 5, Marcacci, Pennesi, Orcinari 14, Sulpizi. All. Cimini.

ARBITRI: Sabatini (CH) – Frangiotti (CH).

PARZIALI: 25-19 (24’), 25-20 (28’), 23-25 (32’), 25-23 (32’).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X