Energy Carilo a caccia di punti
Al Palaserenelli sfida Loreto-Sora

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-Uomini1-300x180

Terzo appuntamento casalingo della stagione per la Energy Resources Carilo Loreto: domenica al PalaSerenelli si gioca la sesta giornata del girone di andata, avversario di turno la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Un altro test importante per i biancoblu, che arrivano a questo appuntamento con cinque vittorie in archivio e il primo posto in classifica: un successo con la squadra laziale significherebbe mantenere la posizione in vista del tour de force di due trasferte in cinque giorni a Genova e Segrate. Un ciclo di tre partite toste a cui i biancoblu arrivano carichi al punto giusto, a una settimana dal netto successo in trasferta a Roma sul campo del Club Italia.

L’AVVERSARIO – Formazione di qualità, Sora (allenata da coach Gatto) arriva nelle Marche con il suo principale attaccante e attualmente miglior realizzatore del campionato, l’opposto olandese ed ex biancoblu Kay Van Dijk, che tutti ricordano a Loreto nell’anno dell’A1. A palleggiare l’esperienza di Scappaticcio, al centro il marchigiano Daniele Moretti e Filippo Pagni, in banda l’altro straniero, il brasiliano Dedè, a fare coppia con Libraro. Il libero è Michele Gatto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA – “Giochiamo contro una squadra che ha avuto buona regolarità in attacco finora, il loro gioco si appoggia soprattutto su Van Dijk, che sta collezionando eccellenti percentuali di efficienza sia su palla rapida sia su palla alta. La nostra prima attenzione sarà cercare di ridurre l’efficacia di questo giocatore, proveremo come al solito ad essere aggressivi con la battuta per dare possibilità a Scappaticcio di essere più prevedibile. Cercheremo soprattutto di continuare a migliorare in alcuni aspetti su cui stiamo lavorando, che già nell’ultima partita ci hanno dato maggiore continuità e più varianti in attacco”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it – La gara tra Loreto e Sora  in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO – Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Massimo Florian (Altivole – TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE – Terzo match in A tra Loreto e Sora, i precedenti risalgono alla scorsa stagione, con una vittoria per parte.

IL MATCH IN TV – La partita Energy Resources Carilo Loreto-Globo Bpf Sora sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – SESTA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 SUSTENIUM

Reggio Emilia – Santa Croce

Segrate – Roma

Atripalda – Città di Castello

Castellana Grotte – Genova (h. 16)

Perugia – Cantù

Molfetta – Milano

Corigliano – Isernia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X