Quella di oggi è stata una giornata importante per la sanità regionale, con la Giunta che ha deciso di accettare le indicazioni del direttore generale dell’Asur, Piero Ciccarelli.
All’Area Vasta 1, che comprende la provincia di Pesaro e la cui sede è a Fano, arriva la dottoressa Maria Capalbio. A Fabriano, sede dell’Area Vasta 2 (provincia di Ancona) l’ingegner Maurizio Bevilacqua. Il dottor Enrico Bordoni, già direttore della zona territoriale 9 di Macerata, guiderà l’Area Vasta 3. L’Area Vasta 4 di Fermo sarà guidata dal dottor Gianni Genga, già a capo della zona territoriale 11. L’ultima Area Vasta, la 5, che comprende la provincia di Ascoli Piceno, è stata affidata al dottor Giovanni Stroppa.
Secondo la tabella di marcia prevista, il dottor Piero Ciccarelli avrebbe avuto tempo fino al 25 settembre per proporre i nomi alla Giunta regionale, che a sua volta avrebbe dovuto decidere entro un mese e, quindi, per il 25 ottobre: la celerità con cui si è operato permetterà ai direttori nominati di essere operativi sin dal 1° ottobre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per favore .. fate presto… anche perché un dirigente in meno sono 200.000 euro all’anno risparmiate che non escono dalle tasche dei cittadini.
Per istallare una risonanza magnetica regalata da privati e fondazione ci vogliono anni, mentre x queste nomine i tempi sono stratosferici.Il castigo di Dio arriverà, solo un pò di pazienza.