Giovani Tolentino straripanti
Contro il Telusiano finisce 3-0

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gol3-0Carradori-300x200

Il gol del 3-0 dei Giovani Tolentino con Carradori

di Paolo Del Bello

Pronti via i Giovani Tolentino vanno subito in vantaggio, al secondo minuto infatti Forconi sorprende la difesa del Telusiano pescando Botta sul filo del fuorigioco, il quale da solo avanti a Di Marco non sbaglia e sigla il suo terzo gol in campionato. Al 9’ ancora i locali in avanti con Vendemiati che, da dentro l’area, si libera al tiro concludendo ad un metro dal palo. Al 18’ è il Telusiano che si fa vivo dalla parti di Sciapichetti, Alijosky si gira e conclude centralmente senza impegnare il portiere. Al 22’ un’altra fiammata di Botta che salta un uomo e conclude dal limite costringendo Di Marco ad una respinta. Al 24’ bella azione personale di Bella, ma subito dopo replicano i GT con un’azione corale con Carradori che serve Botta il quale da ottima posizione preferisce liberare al tiro Vendemiati per una conclusione ribattuta. Al 26’ reazione del Telusiano, Sciapichetti compie due interventi decisivi su Bella e Fagiani entrambi da breve distanza, poi un cross insidioso attraversa la porta dei Giovani Tolentino senza che Stizza e Carrer trovino la deviazione vincente. Al 35’ il raddoppio dei Giovani Tolentino da calcio d’angolo, sul secondo palo Carradori trova la deviazione vincente bagnando il suo esordio in maglia GT col gol. Al 41’ imperiosa discesa di Caldarelli che arriva sul fondo e mette una palla invitante ma né Maccari né Carradori riescono ad arrivare sul pallone. Al 2’ della ripresa Maccari di testa impegna Di Marco su corner di Vendemiati. Al 7’ punizione dal limite per il Telusiano ma la conclusione di Bella è facile preda di Sciapichetti. Al 55’ applausi per la coppia Vendemiati Maccari, il primo pennella in area un cross al bacio il secondo in acrobazia sfiora la traversa. Al 67’ si rivede il Telusiano, con un traversone insidioso di Temperini su cui non arrivano gli attaccanti ospiti. Al 73’ Maccari è liberato davanti a Di Marco ma col sinistro non riesce a superarlo conquistando un angolo. Il corner seguente vede ancora Di Marco protagonista di un grande intervento. All’82 combinazione Pascucci Carradori con quest’ultimo che non impatta bene col pallone, l’occasione era comunque ghiotta vista l’errato disimpegno del portiere ospite. Al 45’ grande azione personale di Pascucci che apre la difesa del Telusiano arriva davanti a Di Marco ma dopo l’ennesima parata del portiere il pallone arriva a Carradori che anticipa Mezzabotta e  sigla il definitivo 3-0. Per i Giovani Tolentino è sembrato tutto abbastanza facile, dopo il vantaggio immediato i ragazzi di Mercanti non hanno badato a controllare ma hanno continuato a giocare, rischiando solo a metà primo tempo a causa di una disattenzione difensiva. Per il resto prestazione non brillantissima sotto l’aspetto della continuità condizionata da un’afa davvero opprimente. Telusiano da rivedere, oggi il migliore in campo dei suoi è stato il portiere Di Marco nonostante i 3 gol incassati.
Gol1-0-Botta-300x200

CARRADORI 8 il Migliore prestazione di grande spessore e personalità da mediano prima e da trequartista poi. Bagna l’esordio con la maglia dei Giovani Tolentino con una doppietta, non poteva fare meglio.

 

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO Sciapichetti 6, Cardarelli 7,5 , Buldorini 6, Miccoli 6,5, Belluccini 6, Forconi 6, Montecchi 6,5, Carradori 8, Maccari 6(dal 79’ Pascucci 7), Botta 6,5(dal 69’ Fanelli 6),Vendemiati  6(dal 72’ Cecchetti 6). A Disposizione Tulli, Cecchetti, Fanelli, Santinelli, Pascucci, Muscolini. Allenatore Mercanti 6,5.

TELUSIANO Di Marco 6,5 , Marabini 6, Bracalente 5  (dal 42’ Giannoni 5), Cardarelli 5, Temperini 5,5, Mezzabotta 5, Bella 6, Carrer  5 (dal 55’ Lattanzi) , Alijosky 5,5, Stizza 4,5, Fagiani 5. A Disposizione Rossi,  Polinesi, Lattanzi, Sfredda. Allenatore Matteucci 5,5.

ARBITRO Forconi di Macerata.

RETI al 3’ Botta, al 35’  ed al 90’ Carradori.

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Cardarell (GT), Alijosky (T).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X