Due gol per parte
tra Trodica e Recanatese

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

moriconi-recanatesedi Mauro Nardi

La Recanatese chiude con un pareggio la terza settimana di preparazione atletica. A Trodica, contro la locale formazione che milita nel campionato di Promozione girone B, i ragazzi giallo rossi impattano 2-2 la terza uscita stagionale dopo quelle con Vigor Senigallia ed Elpidiense Cascinare. Partita vivace e tutt’altro che noiosa nonostante un sole in linea con le imminenti festività di ferragosto. Moretti e compagni hanno trovato pane per i loro denti nonostante le due categorie di differenza con l’avversario. L’undici di Bugiardini ha infatti mostrato grinta, carattere e buone individualità, raccogliendo un pareggio che senza ombra di dubbio infonde ottimismo in vista della prossima stagione.
La Recanatese si schiera in campo con poche novità rispetto alle ultime uscite, segno che mister Omiccioli inizia ad avere idee abbastanza chiare. Patrizi parte sin dal primo minuto nel ruolo di centrale in sostituzione dell’acciaccato Comittante. Moriconi torna a centrocampo assieme a Marchetti e capitan Moretti, Ristè trova nuovamente spazio sulla fascia. All’under Gigli viene assegnato il ruolo di affiancare la bocca di fuoco Chicco che anche quest’oggi non è riuscito a mettere la palla in fondo al sacco. Se si esclude la doppietta nella partitella in famiglia contro la juniores, l’ex Forlì è ancora a secco di gol con la nuova casacca giallo – rossa. Ma è solo questione di sfortuna visto che per ben due volte le sue conclusioni hanno lambito il palo difeso dall’estremo difensore Rinaldesi. La partita si sblocca all’ultimo minuto della prima frazione di gioco grazie a Bartolucci che respinge in rete una corta respinta di Canaletti a seguito di un calcio di punizione. La gioia del Trodica dura solo sessanta secondi. Su capovolgimento di fronte Moriconi si fa trovare pronto sul calibrato cross di Ristè. Preciso colpo di testa e gol dell’1-1 con cui si va negli spogliatoi. La ripresa si apre con la solita girandola di sostituzioni ed è il neo entrato Agostinelli, dopo appena centoventi secondi, a portare avanti i giallo – rossi con una azione personale. L’under, lanciato da Fajeta che in questi ultimi giorni si è aggregato con la squadra per la preparazione atletica, conclude a rete impegnando severamente il portiere di casa. La palla ritorna sui piedi di Agostinelli che firma il gol del sorpasso. Il Trodica non ci sta e con generosità raggiunge la parità con Luciani. Poi, a causa del caldo, i ritmi si spengono con le dure settimane di lavoro che iniziano a farsi sentire sulle gambe. Da questa sera un pò di libertà per i ragazzi di Mirco Omiccioli che riprenderanno gli allenamenti mercoledì, giorno del triangolare con Maceratese e Castelfidardo in programma allo stadio Fratelli Farina alle ore 21,,00. Un incontro che sarà intitolato alla memoria dell’ex giocatore e tecnico giallo – rosso Maurizio Maceratesi e che rappresenterà il penultimo test per i leopardiani prima dell’esordio in Coppa Italia con la Civitanovese in calendario per domenica 28 agosto al Polisportivo. Nel mezzo, sabato 20 agosto, quinta e ultima uscita sul campo del Chiesanuova, formazione che milita nel girone B di Promozione.

Il tabellino:
TRODICA – Rinaldesi, Meschini, Polinesi, Serrani, Pazzelli, Racz, Bartolini, Bartolucci, D’Angelo e Nobili. All. Bugiardini. Entrati nel secondo tempo – Novello, Diamanti, Meschini, Torresi, Bugiardini, Angeletti, Tomassini, Vallorani, Baiocco, Cruciani, Ameur.
RECANATESE – Canaletti, Torregiani, Patrizi, Morbiducci, Brugiapaglia, Marchetti, Moretti, Moriconi, Ristè, Gigli, Chicco. All. Omiccioli. Entrati nel secondo tempo – Catinali, Camilletti, Di Marino, Girolimini, Agostinelli, Fajeta, Saliji,Zannini

RETI – 45 pt Bartolucci, 46 pt Moriconi, 2 st Agostinelli, 15 st Luciani



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X