Grande colpo della Lube
E’ ufficiale l’arrivo di Simone Parodi

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Simone-Parodi

Simone Parodi

Si apre col botto il mercato in entrata della società biancorossa per l’allestimento della nuova Lube Banca Marche targata Alberto Giuliani: il primo volto nuovo nella rosa di giocatori a disposizione del neo tecnico dei maceratesi, che verrà presentato a stampa e tifosi domani mattina alle 11.30 presso il Palasport Fontescodella di Macerata, è infatti lo schiacciatore Simone Parodi, classe 1986 per 195 cm di altezza, ex Bre Banca Cuneo, uno dei giocatori più forti dell’attuale panorama pallavolistico internazionale.
“La prima cosa che voglio mettere in chiaro – dice Parodi – è che quella di Cuneo per me è stata un’esperienza bellissima e molto importante, ma ormai rappresenta il passato, da oggi è quindi un capitolo chiuso. Soprattutto, non voglio assolutamente far passare il messaggio che io sia venuto a Macerata perché costretto. Sono felicissimo di questo mio approdo alla Lube Banca Marche, che apre un’altra pagina importantissima e stimolante della mia carriera. Arrivo in una squadra giovane ma allo stesso tempo fatta di giocatori di altissimo livello, affamati di vittorie proprio come me, forti e con un’esperienza di assoluto rilievo a dispetto della loro carta d’identità, con i quali sono convinto di poter aprire un ciclo importante per la società e per tutti i suoi tifosi, ai quali posso assicurare sin da ora che darò sempre l’anima in campo per conquistarmene la fiducia ed il conseguente supporto. Mi riempie d’orgoglio poter giocare per una società così importante e ambiziosa, davvero non vedo l’ora di cominciare. Sono molto fiducioso su tutto, abbiamo sicuramente le carte in regola per toglierci delle grandi soddisfazioni insieme”. Parodi, ligure di Arma di Taggia (IM), attualmente sta lavorando molto sodo per recuperare al meglio e al più presto dal serio infortunio al ginocchio sinistro rimediato in campo lo scorso 3 aprile (ultima giornata di Regular Season), infortunio che lo ha costretto a saltare i play off scudetto ed i successivi impegni con la nazionale azzurra, della quale sin dal recente Mondiale è un importantissimo punto di forza. “Al momento – spiega il nuovo giocatore biancorosso – sto svolgendo il lavoro di riabilitazione a Monza, con lo staff medico della Nazionale, ma a partire dalla prossima settimana mi trasferirò presso un centro specialistico di Bologna, dove continuerò a dividermi tra esercizi vari, lavoro in piscina, sedute fisioterapiche e tecar. Sta andando tutto secondo programmi, già cammino molto bene e sarò prontissimo quando di fatto verrà il momento di cominciare sul serio la mia nuova avventura con la Lube Banca Marche”. L’arrivo di Simone Parodi conferma a chiare lettere l’annunciata e ferma volontà della proprietà biancorossa di allestire una squadra molto competitiva per continuare ad essere grandi protagonisti anche in futuro.

La carriera:
2011/2012 Lube Banca Marche MACERATA
2010-2011 Bre Banca Lannutti CUNEO
2009-2010 Bre Banca Lannutti CUNEO
2008-2009 Marmi Lanza VERONA
2007-2008 Bre Banca Lannutti CUNEO
2006-2007 Famigliulo CORIGLIANO (A2)
2005-2006 Bre Banca Lannutti CUNEO

Il palmares:
1 Scudetto (2010)
1 Coppa Cev (2010)
1 Coppa Italia (2011)
1 Supercoppa Italiana (2011)
1 campionato Serie A2 (2007)

In Nazionale:
Esordio: Monza, 26/11/2008 (Italia-All Stars 2-3)
Presenze: 49



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X