Il Pd presenta la lista
a sostegno di Pettinari

Tra i 24 candidati c'è l'assessore regionale Sara Giannini. Ucchielli: "Giochiamo per vincere la partita contro il centro destra"
- caricamento letture

pd_in_piazza_1-300x199

di Lucia Paciaroni

“Una lista formidabile, che dimostra serietà e responsabilità verso questa sfida”. Antonio Pettinari, candidato alla presidenza della Provincia di Macerata, definisce così i ventiquattro candidati della lista del Partito Democratico, presentati questa mattina insieme al segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli e al segretario provinciale Roberto Broccolo.

Coesione, unità, concertazione: questi, secondo Pettinari, i caratteri della coalizione. “Siamo un gruppo che condivide le scelte e si confronta, senza imposizioni”.

pd_in_piazza_5-300x238

Tra i nomi c’è chi è impegnato nel sociale, chi nella sanità e diversi nomi sono di chi già ha avuto un ruolo politico nelle amministrazioni. “Nella lista ci sono persone che conoscono bene il territorio e possono, quindi, dare risposte concrete, come chi ha già lavorato nelle amministrazioni e chi è impegnato nell’associazionismo – dice Broccolo – E’ una lista che rappresenta un segno concreto di operatività futura dell’amministrazione provinciale”. E aggiunge: “Siamo pronti ad andare al governo, ad affrontare le tante questioni come il lavoro, la coesione sociale, lo sviluppo economico, consapevoli delle difficoltà e senza dare risposte populiste e demagogiche come il Pdl. Ci distinguiamo per i nostri valori e simboli”.

pd_in_piazza_2-300x199

Per quanto riguarda la scelta di Sel, Broccolo commenta: “Ho appreso la notizia con rammarico, ma le nostre porte sono sempre aperte e quello che consideriamo un avversario è esclusivamente Franco Capponi”.

Il segretario Ucchielli parla di “un’ottima lista” affermando con decisione che “giocheremo per vincere la partita contro il centro destra”. “Una partita che ha un valore simbolico nelle Marche – continua – Puntiamo ad ottenere un ottimo risultato come Pd, oltre che a far vincere Pettinari al primo turno. Tonino è un ottimo amministratore, una persona seria e sono convinto che vinceremo”.

pd_in_piazza_3-300x199

Pettinari definisce la loro una proposta “programmatica e politica”: “Programmatica perché abbiamo le idee chiare sulle questioni, le emergenze e le urgenze da affrontare, politica in quanto rappresenta un’alternativa a quel modo di fare della politica nazionale, che non perde occasione per dimostrare la sua inadeguatezza e chi guida il Paese non segue i principi base”.

Ecco i nomi dei candidati: Gabriella Winni Mazzoli (collegio di Camerino), Daniele Salvi (Castelraimondo), Mario Cavallaro (Cingoli), Giuseppina Bruno (Civitanova I), Giorgio Palombini (Civitanova II), Gustavo Postacchini (Civitanova III), Paolo Cartechini (Corridonia I), Paola Mariani (Corridonia II), Antonella Ciccarelli (Macerata I), Stefano Di Pietro (Macerata II), Francesco Vitali (Macerata III), Paolo Micozzi (Macerata IV), Massimo Montesi (Matelica), Angelo Scocco (Morrovalle), Massimo Vesprini (Potenza Picena), Alessandro Biagiola (Recanati I), Franco Frapiccini (Recanati II), Giovanni Brandoni (Recanati III), Roberto Broccolo (San Ginesio), Marco Sabbattini (San Severino Marche), Sara Giannini (Sarnano), Luciano Ruffini (Tolentino I), Massimo Marco Seri (Tolentino II) e Luca Cerquetella (Treia).

(foto di Guido Picchio)

pd_in_piazza_4-300x199

 

pd_in_piazza_6-300x199

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X