Tris del San Claudio
Pesante ko interno
per i Giovani Tolentino

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La formazione dei Giovani Tolentino

 

di Paolo Del Bello

 

Lo spareggio play-off tra Giovani Tolentino e San Claudio di scena allo Sticchi tra due delle migliori compagini del girone è stato un match di buon livello. A vincere sono gli uomini di mister Bernabei che passano per 3-1. L’inizio è equilibrato, il primo tiro in porta è una punizione insidiosa di Calcabrini al 12’. Al 21’ buona opportunità ancora per il numero sette del San Claudio che si libera in area ma non trova lo specchio. Al 27’ Principi cerca di inserirsi su un cross dal fondo ma è Sciapichetti che salva in anticipo. I Giovani Tolentino alzano il baricentro ma gli ospiti con lanci lunghi riescono a scavalcare la linea a quattro di Mercanti ed infatti al 35’ palla lunga per Giustozzi che in velocità riesce a servire Principi il quale deve solo appoggiare a porta vuota. Continua il forcing dei GT ed allo scadere del primo tempo un mani molto dubbio di Flamini non viene sanzionato col rigore. Nella ripresa subito il pareggio al 50’ di Cecchetti che sfiora un’ottima punizione di Muscolini. Continua il match all’insegna dell’equilibrio fino al 66’ quando il signor Ricci mostra il secondo giallo a Ricotta per proteste. Subito dopo è ancora pronto Principi ad approfittare di una grave incomprensione tra Cecchetti e Sciapichetti e con un colpo di testa riporta il San Claudio in vantaggio. Ora gli ospiti si rintanano nella loro metà campo, al 73’ grande inserimento di Montecchi sulla destra ma è brava la difesa a chiudere. Al 75’ ci riprova Botta raccogliendo una palla al limite dell’area ma la sua conclusione è alta. All’ 80’ l’occasione più nitida per i padroni di casa, Piloni va in percussione sulla sinistra, serve Botta al centro che dopo un pallonetto si trova davanti a Tentella ma la sua conclusione è respinta, e lo stesso Piloni non riesce per un soffio a correggere in rete. All’ 86’’ ancora un brivido per il San Claudio, la punizione dalla sinistra del solito Muscolini attraversa tutta l’area piccola senza trovare deviazioni. All’88’ Giustozzi chiude la gara con un gran tiro dal limite, dopo aver raccolto una respinta corta di Fanelli. Il San Claudio più concentrato e determinato restituisce ai Giovani Tolentino lo sgambetto dell’andata.

IL MIGLIORE IN CAMPO: PRINCIPI (San Claudio) voto 8, tiene sotto pressione la retroguardia per tutta la gara e si fa trovare al posto giusto per 2 volte. Protagonista dell’importante sorpasso che permette al San Claudio di consolidare la zona play-off.

 

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti 5,5, Cecchetti 6 (dal 78’ Fanelli 5,5), Del Bello 5, Miccoli 6, Ruffini 5 (dal 68’ Piloni 6), Saltalamacchia 5,5, Panunti 5 (dal 59’ Forconi 6), Montecchi 5,5 , Maccari 5,5 , Botta 5,5 , Muscolini 6. A Disposizione:  Tulli, Eleonori, Calamante, Piersanti. Allenatore Mercanti 5,5.

SAN CLAUDIO: Tentella 6,5, Marabini 6 , Monachesi 6 , Ricotta 5 , Dalloro 6,5 , Polinesi 6, Calcabrini 6,5 (dal 76’ Centioni 6), Dalloro 6,5 , Giustozzi 7 (dal 91’ Benfatto s.v.), Flamini 7 , Principi 8 (dal 76’ Bartomioli R. 6). A Disposizione:  Buongarzone, Stortoni, Bartomioli M., Fabiani. Allenatore Bernabei 7.

ARBITRO: Ricci di San Benedetto del Tronto  6.

RETI: Principi al 35’ (SC) Cecchetti al 50’ (GT) al 67’ Principi (SC) all’88’ Giustozzi (SC).

NOTE: Ammoniti: Dalloro (SC), Montecchi (GT9, Muscolini (GT), Espulso Ricotta (SC).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X