La Tirreno-Adriatico a Macerata
Canesin: “Ora il Giro d’Italia”

ARRIVA IL GRANDE CICLISMO
- caricamento letture
canesin-pierini

L'assessore allo sport Alferio Canesin durante un'intervista

Per la quinta volta torna il grande ciclismo a Macerata con la Tirreno-Adriatico. La corsa dei due mari farà tappa in città il 14 marzo. La partenza è invece il 9 con la cronometro a squadra di Marina di Carrara. La tappa, sesta delle sette complessive, è la Ussita-Macerata, percorso importante caratterizzato da salite impervie, mentre il circuito cittadino rispecchierà quello dello scorso anno.

“Si rinnova l’ormai tradizionale rapporto tra Macerata e la Tirreno-Adriatico – dice l’assessore allo Sport, Alferio Canesin – con l’auspicio che presto si creino le condizioni per portare in città anche il Giro d’Italia”. “Tanti gli sponsor coinvolti che dovrebbero garantire una parte consistente dell’onere finanziario – prosegue Canesin – sono sicuro che anche quest’anno ci sarà un grandissimo afflusso di persone”.

Dopo la tappa Chieti-Castelraimondo il percorso continuerà a svolgersi attraverso lo splendido paesaggio marchigiano da Ussita a Filottrano, omaggio al filottranese Michele Scarponi, per approdare a Macerata. Centosettantotto i chilometri dei 1.075,1 complessivi. La cronometro individuale con cui, a San Benedetto del Tronto, si chiuderà la Corsa dei due mari comprenderà invece 9,3 chilometri.

Da Filottrano la carovana attraverserà Ponte sul Fiumicello, Osterianuova, Helvia Recina, Sambucheto, Santa Maria del Monte e piazza della Libertà. Come lo scorso anno tre sono i percorsi successivi Helvia Recina – Sambucheto – Santa aria del Monte – piazza della Libertà.

Venti le squadre e centosessanta i corridori che prenderanno parte alla Corsa dei due mari 2011, tra questi ultimi Michele Scarponi e, vincitore nel 2009 e secondo lo scorso anno. La corsa sarà trasmessa in diretta su Rai 3, Eurosport e Raisport più.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =