Tornare allo spirito riformista di Forza Italia del ’94 e quindi del PDL”. Questo è l’obiettivo di Erminio Marinelli, che da capogruppo regionale di Per le Marche e coordinatore del PDL civitanovese ha invitato l’On. Mario Valducci per parlare di “Riformismo costituzionale e ruolo degli Enti Locali”.
La tavola rotonda alla quale parteciperanno lo stesso Marinelli e Francesco Massi, capogruppo regionale del PDL si terrà giovedì 25 novembre, alle ore 18.30, presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche e sarà moderata da Umberto Marcucci, già presidente del Consiglio provinciale.
Laureato in economia alla Bocconi di Milano, Valducci è stato, assieme a Silvio Berlusconi, Antonio Martino, Antonio Tajani e Luigi Caligaris, uno dei cinque fondatori di Forza Italia, il 18 gennaio 1994.
Successivamente nominato responsabile vicario Enti Locali del Popolo della Libertà, rappresenta all’interno del partito l’ala di coloro che vogliono una presenza attiva delle componenti territoriali. Questa spinta, ha portato anche alla costituzione dei Club della Libertà di cui Valducci è presidente nazionale. “Valducci – ha dichiarato Marinelli – incarna lo spirito originario del centrodestra: quello di riformare il Paese partendo dal bisogno dei cittadini di avere innovazione, sburocratizzazione e dinamicità”.
All’incontro saranno presenti il coordinatore e il vicecoordinatore regionale del PDL Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Comunemente quando si invitano i cittadini ad una tavola rotonda è perchè ci sono diversi invitati/relatori che su un determinato argomento hanno posizioni, idee, punti di vista differenti.
E c’è appunto un moderatore (parte terza) che modera gli interventi, che tiene la discussione ad un piano civile, che interviene per sedare eventuali comportamenti rissosi, ecc.
Qui invece, più che una tavola rotonda con diversi relatori che esprimono diversi punti di vista, mi pare vi sia una parata politica di esponenti del PdL, cioè esponenti che stanno tutti da una stessa parte… Ed anche il moderatore è del PdL
Cioè è tutto meno che una tavola rotonda… Anche l’italiano è diventato optional????
“All’incontro saranno presenti il coordinatore e il vicecoordinatore regionale del PDL Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli”
Se Ciccioli rimaneva nelle Marche invece di andarci a sputtanare anche al Parlamento con la rissa che l’ha visto protagonista era meglio. Meno male che è pure psichiatra! In che mani siamo: poveri marchigiani…