Andrea Romagnoli
di Matteo Zallocco
Il terzino Andrea Romagnoli, da ormai diversi anni titolare nella Maceratese, è stato messo fuori squadra e si sta allenando con la Juniores per motivi disciplinari. Cosa sia successo di preciso ancora non si sa, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata dopo un litigio avvenuto all’interno dello spogliatoio al termine della partita di domenica a Fabriano, dove Romagnoli è stato espulso. Molto probabilmente da dicembre Romagnoli, così come qualcun altro, non sarà più un giocatore della Maceratese.
Intanto i biancorossi stanno preparando la delicata partita casalinga di domenica, quando all’Helvia Recina arriverà la Fermana che dopo la vittoria contro l’Urbino è seconda in classifica con 27 punti (15 in più della Maceratese dopo appena 12 giornate), ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Ancona.
Si sta allenando con la Maceratese il 25enne esterno sinistro di centrocampo Santoni, ex Sambenedettese, l’anno scorso a La Spezia. La società deciderà se tesserarlo dopo un periodo di prova in cui verranno valutate soprattutto le sue condizioni fisiche.
Resta da capire chi giocherà come terzino destro contro la Fermana visto che, oltre alla squalifica di Romagnoli, Borgiani è tornato ad allenarsi solo oggi e difficilmente sarà a disposizione per domenica; l’ipotesi dell’inserimento di Benfatto al centro insieme a Del Moro con il dirottamente di Grcic sulla linea laterale della difesa non convince lo staff tecnico. Tra i pali sarà confermato l’under Martinelli (convincente il suo debutto a Fabriano), mentre la società è in contatto con il 29enne Piero Spina, svincolato, l’anno scorso al Montegiorgio ma con un passato nel settore giovanile della Juventus, in B con il Crotone e in D con Tolentino e Monterotondo. Un suo eventuale acquisto porterebbe alla partenza di Armellini, che dovrà scontare altre cinque giornate di squalifica.
Quella di domenica sarà una gara fondamentale per l’allenatore Gilberto Pierantoni ma soprattutto per i giocatori che hanno chiesto alla società di far restare il tecnico, le cui dimissioni sono state respinte. “Non siamo una squadra allo sbando” ha detto il nuovo capitano Claudio Cacciatori, questo la Maceratese lo deve dimostrare giocando con più carattere perché se nelle ultime sei partite è arrivato un solo punto non è certo solo una questione di sfortuna.
Nelle ultime ore circolano con insistenza voci – non confermate dalla società – su un possibile allontanamento del consulente di mercato Giuseppe Sampino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
hai visto mai che la Sig.ra Tardella riesce a toglierci dai piedi Peppiniello?
Se Romagnoli è fuori rosa che ci finisca anche Armellini
altro che la statua a padre matteo ricci se ci manda via sampino la statua la facciamo a lei!!
forza sig. Tardella
Nn so cosa sia accaduto, comunque spero che sia il primo di una lunga serie di provvedimenti disciplinare da irrogare alla squadra ed a tutti i tesserati; spero quindi che venga debitamente sanzionato anche Armellini.
Ad Armellini con 6 Giornate di squalifica e con insicurezze in tutte le partite che ha giocato ancora devono decidere che fargli fare, a Pierantoni che aveva dato le dimissioni l’hanno fatto rimanere con la pagliacciate di far decidere i giocatori (dove lo trovi un giocatore che dice al mister e meglio che te ne vai con la probabilità che gli anni successivi te lo puoi ritrovare di nuovo come allenatore), ed ora che fanno cacciano a Romagnoli (uno che dall’anno della retrocessione e quasi fallimento ed anche prima è rimasto sempre attaccato alla maglia sputando sang_e) che si è fatto cacciare per doppia ammonizione e poi ha sbroccato dopo che abbiamo perso anche a Fabriano (contro una squadra con tutto il rispetto per loro da promozione) perché abbiamo un allenatore che non sa fare neanche i cambi? Perchè non cacciano chi stà a Macerata solo per prendere i soldi e non butta una goccia di sudore in campo. Finchè metteranno fuori squadra giocatori con le palle che quando le cose non vanno hanno la faccia di dirlo non andremo da nessuna parte. Mi fate ridere neanche in terza categoria hanno una dirigenza del genere.
@ io io
codivido in todo….