di Alessandra Pierini
«La mia vita è stata una dura lotta e questa nomina sarebbe una grande gioia per me e per tutta la mia famiglia. » Così Eraldo Isidori aveva commentato la possibilità di accedere al Parlamento dopo le dimissioni di Matteo Brigandì e finalmente la gioia è arrivata.
Eraldo Isidori, elettrauto settantenne in pensione, ha sottoscritto ieri pomeriggio la sua nomina a deputato e si è subito seduto nei banchi della Lega Nord. «La firma era prevista per oggi ma poi hanno accelerato i tempi perché c’erano due commissioni importanti. Così ieri pomeriggio sono stato presentato dal Presidente della Camera Gianfranco Fini e ho votato per la prima volta.»
Isidori è entusiasta e anche se questa nomina non gli farà dimenticare la tragedia che 31 anni fa colpì la sua famiglia, con la scomparsa del figlio Sergio, mai più ritrovato, è comunque una bella soddisfazione. «E’ dal 1987 che lavoro per la Lega Nord e devo ringraziare Bossi per avermi dato questa opportunità. Ora mi sento un po’ scombussolato, il Parlamento è un paese e dovrò insediarmi piano piano e capire come muovermi. La prima sensazione che ho avuto, comunque, è che in fin dei conti siamo tutti uguali, chi avrebbe mai pensato di sedersi vicino a Fini?»
Eraldo Isidori è stato già inserito nell’elenco dei deputati visibile nel sito del Parlamento, siede al seggio 319 e sarà membro della II Commissione (Giustizia) la cui presidente è Giulia Bongiorno e di cui fa parte l’altro maceratese Mario Cavallaro (Pd).
Cosa farà per Macerata e per le Marche? «Non so ancora, ci sono ancora delle cose da decidere. Vorrei occuparmi dell’agricoltura o dell’artigianato. Una cosa è certa, non ho accettato questa carica per lo stipendio o per i soldi ma perché voglio davvero aiutare chi ne ha bisogno.»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti ad Isidori.
…veramente una brava e onesta persona…complimenti Eraldo.
bravo Eraldo meriti il posto che occupi, hai sempre creduto in quello che hai fatto complimenti e spero di rivederti presto per un forte abbraccio
Complimenti Eraldo!!!!!
Che dire.. Tanti (issimi) anni fa si arrovellava sull’impianto elettrico del mio scalcinato motorino… Ci si era messo di buzzo buono e con tanta energia… Lo riparò… Anche se durò poco.. Serviva un mago per quell’impianto! Lo ricordo così, umile e lavoratore, conserva qst tue doti e in bocca al lupo!
Vai Eraldo fatti valere, 6 una grande persona!!!
Complimenti a questo simpatico signore!
Essendo,anche io, simpatizzante Lega Nord, ma totalmente estraneo alla vita politica, chiedo a voi che lo conoscete di fare un riassunto delle REFERENZE del politico che è stato chiamato a rappresentarci in parlamento…
giusto per conoscerlo meglio!
“La prima sensazione che ho avuto, comunque, è che in fin dei conti siamo tutti uguali”. Ma come “in fin dei conti”? Guarda onorevole Isidori che deve essere così, non solo tra onorevole e onorevole, ma anche tra onorevole e cittadino. La tua affermazione dimostra quanta poca stima abbia tu stesso della democrazia italiana, dove si sa in partenza chi è più uguale degli altri. Sei rimasto al feudalesimo. Quando ringrazi Umberto Bossi, sembra di sentire un vassallo che ringrazi il suo signore. E i tuoi elettori?
…in bocca al lupo Eraldo!!!
MAMMA MIA COMME STO
Da oltre 20 anni lavora per la Lega Nord e non si è ancora accorto con chi ha a che fare: annamo bene!
congratulazioni zio……..è lottando che si ottengono le vincite…..e tu ci sei riuscito!!!!!
@ Pio
Purtroppo ci sono tantissime persone per bene ed in perfetta buona fede che lavorano per soggetti che non meritano altro che pesci in faccia.
UN GRANDE AUGURIO DI BUON LAVORO!!!
Speriamo che l’On.Isidori riesca a far valere (da quello che si evince dai commenti di chi lo conosce) l’umiltà e la laboriosità caratteristiche per ottenere risultati SERI.
A PRESCINDERE DAL COLORE, SE L’OBIETTIVO E’ IL BENE DELLA COMUNITA’, NESSUNO PUO’ TIRARSI INDIETRO DALL’ESSERE CONTENTO DI AVERE UN NUOVO RAPPRESENTANTE DELLA NOSTRA PROVINCIA IN PARLAMENTO.
Di nuovo Auguri ONOREVOLE ISIDORI. E soprattutto BUON lavoro
QUALCHE MACERATESE DAL 1978 , A QUESTO SIGNORE ED ALLA SUA FAMIGLIA, DEVE DELLE SPIEGAZIONI!!!
Certo che tutti i parlamentari sono tutti uguali, almeno nel lauto stipendio e nei benefit (molti dei quali restano anche scaduto il mandato).
Ma i nostri Parlamentari sono molto diversi dai comuni mortali.
Infatti quello che loro prendono in un mese (senza contare agevolazioni, tessere, assicurazioni mediche gratis, autostrade e treni gratis, corsi di lingua gratuiti, un ristorante da 5 stelle con prezzi da mensa dei poveri, ecc. ecc.) un comune mortale difficilmente riesce a prenderlo in 7-8 mesi.
Talvolta il loro stipendio supera quello che un poveraccio riesce ad avere in 12 mesi.
.
.
.
.
. Però certo è che uno ringrazia Bossi e non i propri elettori ha già compreso benissimo come ci si deve muoversi e chi ingraziarsi nelle stanze che contano.
e adesso quanti sordi pija?…ma tanto più de tre mesi non dura!!! unu cuscì in parlamento???
Ecco i commenti dei Maceratesi.
Bravi, complimenti a tutti.
@Mirko: Visto il commento la domana è lecita: è parente tuo?
MI PIACEREBBE SOPRATTUTTO CAPIRE IN CHE MODO E CON QUALI POTERI RIUSCIRA’ AD AIUTARE I BISOGNOSI.
Complimenti, auguri per il tuo nuovo impegno!
Sono sicuro che sarai più valido di tanti dei tuoi nuovi colleghi!
Come diceva mio nonno:
I poracci???
Come sempre se la prenderanno in c@@@…
Chiedo scusa per aver riportato nel mio precedente post una data sbagliata…. Ricorreva l’anno 1979.
al di la del colore politico faccio i miei auguri ad una persona che ha fatto politica per passione e non per altri scopi!spero che il detto che”chi va con lo zoppo impara a zoppicare”non faccia al caso suo
In bocca al lupo Eraldo, sono davvero felice, per te in primis e poi perché è un piacere immenso veder premiata l’onestà e la passione che ti vanno riconosciute a prescindere dalle idee politiche che ognuno di noi ha.
Grazie di cuore.
@Pio Angeletti
Da oltre 20 anni lavora per la Lega Nord e non si è ancora accorto con chi ha a che fare: annamo bene!
Sicuramente si è accorto benissimo di chi c’è all’opposizione e per questo è rimasto con la Lega Nord.
Imbocca al lupo ad uno dei pochi onorevoli che hanno lavorato nella loro vita.
in bocca al lupo. e non far caso alle polemiche scritte sopra.se fossi stato del pd non credo ci sarebbero state. ma la realtà è che oramai la lega è una forza che inizia a farsi sentire anche qui e questo e solo linizio
“IMBOCCA” al lupo nel senso che gli passa a mangiare?!?!?
Questo sentimento è raffigurato come una donna vecchia, misera, zoppa e gobba, intenta a strapparsi dei serpenti dai capelli per gettarli contro gli altri.
Onorevole Eraldo… i miei più sinceri Complimenti!
Sono certo che svolgerai con l’umiltà e la serietà che ti ha sempre contraddistinto il tuo nuovo incarico istituzionale!
Ai più critici, vorrei solo ricordare che le parole stanno a zero… e alla fine della fiera conta solo ciò che si è riusciti a fare. Per cui prima di giudicare qualcuno, a prescindere dal colore politico aspettiamo i suoi risultati.
Si possono evitare anche un sacco di figuracce!!!
E poi permettetemi una cosa… se un rappresentante del nostro territorio e soprattutto della nostra comunità entra in Parlamento c’è solo da essere felici!!!