Martedì a Potenza Picena in Viale Trieste, nell’area dell’ex rifornimento di benzina, il gruppo consiliare “Il Centrodestra” ha organizzato una manifestazione di sensibilizzazione per chiedere una maggiore presenza da parte dell’amministrazione comunale. Hanno spiegato in una nota la loro iniziativa:
“E’ oramai sotto gli occhi di tutti che l’amministrazione Paolucci resta lontana dalle esigenze del territorio e dei cittadini. Ciò che manca è un vero e proprio contatto con il territorio, una partecipazione alla vita quotidiana e una guida propositiva al fine di stimolare la vitalità del Paese. Tutto questo porta i cittadini a sminuire le loro prospettive e mai come questa estate la percezione dello stato di demotivazione affligge il centro storico del capoluogo.
Potenza Picena sembra lasciata al suo destino in uno stato di semi-abbandono; nonostante gli sforzi della pro-loco e delle associazioni manca quella prospettiva che deve essere garantita da scelte amministrative lungimiranti.
Emblematiche sono oramai le questioni della ex stazione di servizio di viale Trieste, chiusa da oltre un anno e non ancora smantellata, dei parcheggi dei quali si parla da anni senza concretizzare niente, della seconda uscita dal centro storico e della manutenzione delle strade e dei sottoservizi, senza andare oltre tornando a parlare della scuola media.
L’attuale difficoltà economica non deve essere un alibi per ingessare l’attività amministrativa, occorre una svolta coraggiosa e un progetto di coinvolgimento e partecipazione che dia entusiasmo alla cittadinanza, e che risvegli l’orgoglio di essere Potentini.
Senza tutto ciò, qualsiasi opera rischia di essere solo fine a se stessa!!!!!!”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non entro nel merito dell’articolo ma faccio notare soltanto che il “metodo di scrittura” del banner è simile al metodo dei manifesti degli ultrà di destra….
E allora…???
Chi vuol capire capisca
Invece di domandarsi perchè lo striscione è scritto con questo o quel carattere si dovrebbe capire perche c’è una protesta in corso. Dove ci sono amministazioni di centro sinistra pur di non parlare del loro operato francamente a volte incomprensibile, si sposta l’attenzione su come è scritto uno striscione.
Questo mi piacerebbe capire…
Stessa cosa per Macerata, minitematica, parcheggio rampa zara, area Giorgini, il centro storico lasciato morire, affrontiamo i veri problemi
Grazie
Se è scritto con gli stessi caratteri, suppongo, è perchè c’è dietro una certa cultura, un certo modo di ragionare, un certo background.
Quindi mi chiedo se l’unica differenza tra gli ultrà di destra ed alcuni del Pdl sia nel fatto che, chi ha messo lo striscione, agisce in dopiopetto…Ma la mentaità sia la stessa.
Poi possiamo tranquillamente parlare di Macerata, senza nessun problema.
Cerasi, tutte queste mezze frasucce che lasciano intendere e non dicono sono sintomo solo di provincialismo populistico!
Tornando a bomba, toppata” clamorosa: il carattere del Fronte Della Gioventù è ben diverso, molto più rotondeggiante, e (ovviamente ;D) con una croce al centro della O!
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2007/11/01/fronte-della-giovent_zoom.jpg&imgrefurl=http://gallery.giovani.it/gruppi/frontend/index/gruppo/3537/tipo/foto/id/16012&usg=__pdZXKZT0_2QITb6AG8uXiAhXi9I=&h=124&w=142&sz=6&hl=it&start=27&sig2=i0S2FzKdyzSFBBZQKjlP8A&zoom=1&tbnid=vOOUynK_WSwCuM:&tbnh=99&tbnw=113&ei=8XR6TNu-EsqLswaKiImzDQ&prev=/images%3Fq%3Dfronte%2Bdella%2Bgiovent%25C3%25B9%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26biw%3D959%26bih%3D619%26tbs%3Disch:10,666&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=351&oei=5nR6TI1el7yMB4ed_fcF&esq=3&page=3&ndsp=14&ved=1t:429,r:2,s:27&tx=36&ty=36&biw=959&bih=619
Ho zittito Cerasi???
@Gennari
il FdG è un movimento di ultrà di destra?
Io mi stavo riferendo ad altro:
http://milano.blogosfere.it/images/index.php?img=http://milano.blogosfere.it/images/forza%20nuova%202.jpg&permalink=http://milano.blogosfere.it/2009/03/no-al-raduno-di-forza-nuova-del-5-aprile-lappello-via-web-di-anpi-per-lintervento-della-moratti.html
E’ lo stesso carattere; e allora?
@Gennari,
L’avevo scritto sopra….
Se è scritto con gli stessi caratteri, suppongo, è perchè c’è dietro una certa cultura, un certo modo di ragionare, un certo background.
Quindi mi chiedo se l’unica differenza tra gli ultrà di destra ed alcuni del Pdl sia nel fatto che, chi ha messo lo striscione, agisce in doppiopetto…Ma la mentalità sia la stessa…