Il Sasso diventa “Sesso d’Italia” e suscita qualche polemica. E’ stata organizzata per sabato a Macerata la festa “Trash night multisessuale – Gay Trans Lesbo United” dai gestori del bar del Sasso d’Italia (contrada Montalbano) in collaborazione – si legge su facebook – con il Csa Sisma, Risorse e l’Associazione italiana trombamici.
L’inizio è previsto per le ore 22 con la proiezione del film di Woody Allen “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)”; a seguire musica trash con DJ Nestor e divani sparsi per il Sasso d’Italia. Sulla locandina, sparsa per la città, appare la scritta “Sesso d’Italia”. Così come su facebook dove l’evento ha suscitato qualche reazione negativa. “Sesso d’Italia? Ma come ci avete pensato? Non mandatemi più certi inviti, l’Italia va in sfascio e questi organizzano feste… sesso d’Italia? Invitate Berlusconi e compagni, a loro piacerebbe molto”. Questo è quanto scrive (in realtà con toni più forti e lessico volgare) un cittadino sulla bacheca dell’evento Sesso d’Italia. Poco dopo arriva la risposta degli organizzatori: “Forse sei poco informato su questo genere di feste, ed e colpa nostra che non abbiamo specificato meglio, ma su un volantino è difficile. Questo tipo di festa e nata dall’esperienza maturata nell’ambito dei movimenti di liberazione sessuale in Italia negli ultimi 15 anni.Sicuramente la leggerezza fa parte dello stile comunicativo ma ti assicuro che l’intento è fortemente politico. Concedici almeno che se un certo tipo di discorso di vera liberazione sessuale (al di la dei vari sessi di “appartenenza”) prendesse piede nella nostra società non renderebbe la vita facile alla mercificazione del corpo (femminile, maschile, trans che sia) che sembra la regola nell’Italia di oggi (e che credo di capire non ti piaccia per niente). Fai un salto, magari ti potresti ricredere”.
A propositivo di serate stravaganti lunedì al circolo Acli Pistello del Rione Pace si eleggerà “Miss gnocca co la papera” dopo l’aperitivo-cena di San Giuliano, ovviamente a base di papera.
m. z.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Csa Sisma mette solo i divani (è anche il secondo CouchSurfing meeting di macerata) e l’Associazione Italiana Trombamici non esiste… ancora.
ospite d’onore Marrazzo?
Ma… Sisma non è il centro sociale? E come mai tira la volata al presidente del consiglio e alle sue abitudini?
che roba… spero in un flop clamoroso, ma per far questo servirebbe il buon senso della gente, così raro di questi tempi
Ma è una semplice trash night, ci sarà qualche tranquillissimo esponente del movimento glbt (che berlusconi ed i fascisti non possono vedere, sessisti come sono), tanta disco anni ’80, un paio di bevute a testa… e soprattutto promettiamo solennemente che non citofoneremo alle case dei residenti in zona, scappando poi via…
Fascisti “quelli veri”…. Cosa significa?
Che vi rifate al modello culturale e sociale del ventennio, con tutto quello che ne comporta???
Una volta ho visto Elia Ricottacomprare il Mein Kampf (o come cavolo si scrive!!!) da una bancarella, quindi può anche darsi che lo abbia letto, Gianfranco!
Riguardo al commento di Elia Ricotta:
1) Ho solo detto che i fascisti sono sessisti, a me non frega come poi passi il tuo tempo, se a temprare lo spirito ed il corpo o a costruirti una famiglia!
2) Ti ricordo che l’associazione studentesca di cui fai parte, al momento, ha realizzato due delle cinque attività culturali proposte all’università, nella fattispecie una gara culinaria tra regioni ed un concerto con la cover band di Vasco Rossi (o era Ligabue?), attività che temprano lo spirito ed il corpo, appunto!
3) Amico mio, rilassati un po’, che la trash potrebbe piacere pure a te! 🙂