Bomber Cardinali bussa due volte
Maceratese-Potenza Picena 2-0

Buone indicazioni per entrambi i tecnici dall'amichevole giocata all'Helvia Recina
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Gol-Maceratese

di Andrea Busiello

La doppietta siglata da Francesco Cardinali regala il primo “pieno” estivo alla Maceratese. Giusto, il 2-0 finale al cospetto di un Potenza Picena apparso già in buone condizioni, nell’amichevole odierna andata in scena all’Helvia Recina di Macerata. La compagine di Pierantoni ha messo in mostra un eccellente reparto difensivo dove Romagnoli, Nwanze, Del Moro e Grcic sono apparsi già affiatati per gli appuntamenti che contano. Discreta la prova dell’attaccante Cacciatori, all’esordio con la nuova divisa biancorossa. Praticamente mai impegnato, invece, l’estremo Armellini che ha però guidato sempre con sagacia i compagni con le sue indicazioni. Le due reti arrivano nella ripresa ed entrambe portano la firma di bomber Cardinali. Di sicuro sia la Maceratese che il Potenza Picena possono dirsi soddisfatti del lavoro svolto, stando alle buone indicazioni emesse dal terreno di gioco.

Gol-Maceratese-2-300x215

Ma andiamo alla cronaca della sfida. I primi minuti sono di studio con la Maceratese che sembra essere padrona del campo, al 20′ Romanski viene lanciato in profondità ma è bravo Malizia a far sua la sfera. Nel finale di tempo diverse occasioni: al 34′ tiro velleitario di Santoni con Armellini che abbracca facilmente la sfera, un minuto più tardi ci prova Ramadori da calcio piazzato ma Malizia è bravissimo ad intuire la traiettoria e mettere la palla in corner. L’ultimo lampo della prima frazione lo regala Reucci ma il suo tentativo dai 30 metri si spegne alto sopra la traversa. Primo tempo che si conclude 0-0 con una discreta Maceratese. Ad inizio ripresa il Potenza Picena cambia tutti i giocatori, mentre la Maceratese lo farà intorno al 15′. Al 5′ punizione di Cacciatori e Malizia si supera mandando in corner. Belkaid, autore di una prova a corrente alternata, si beve la difesa ospite ma vuole strafare e perde la sfera al 12′. Il vantaggio della Maceratese arriva al 26′ con Lumi che serve Eclizietta, palla al bacio per Cardinali che da due passi non può fallire: biancorossi in vantaggio. Le due squadre sono sfilacciate e così ecco l’opportunità di raddoppiare il bottino al 44′. Cardinali si avventa sulla sfera che sembra essere di Malizia, palla che rimane li con lo stesso bomber biancorosso implacabile nel gonfiare per la seconda volta la rete. Match che si chiude dopo questa rete, Maceratese batte Potenza Picena 2-0. Appuntamento a sabato alle 16.30 per la prossima amichevole della “Rata”, sempre all’Helvia Recina, questa volta contro la Monturanese.

Maceratese-Potenza-Picena-1-300x200

il tabellino:

MACERATESE: Armellini, Romagnoli, Nwanze, Borioni, Del Moro, Grcic, Romanski, Trillini, Cacciatori, Belkaid, Ramadori. All: Pierantoni.

MACERATESE 2′ TEMPO: Martinelli, Borgiani, Benfatto, Cardinali, Eclizietta, Serrani, Lumi, Cacopardo, Patrassi, Bruno. All: Pierantoni.

POTENZA PICENA: Malizia, Sulce, Girotti, Passarini, Cento, Liberti, Tomassini, Santoni, Thiam, Reucci, D’Agostino. All: Santoni.

POTENZA PICENA 2′ TEMPO: Malizia, Sulce, Battistelli, Buadù, Ascani, Lamponi, Trobbiani, Gigli, Malatini, Menghini, Carestia. All: Santoni.

RETI: Cardinali  al 26′ e 44′ st.

Foto di Guido Picchio

Maceratese-Potenza-Picena-2-200x300

Maceratese-Potenza-Picena-3-300x200

Maceratese-Potenza-Picena-4-300x150



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X