“Ora si faccia chiarezza
sulla discarica
di Morrovalle”

Il Pdl sullo scandalo rifiuti

- caricamento letture
discarica

Una discarica

Dal Coordinamento comunale del Pdl di Morrovalle:

Per fortuna che riguardo alla discarica eravamo dei “visionari e degli alfieri della politica del sospetto nonché semplici rompiscatole” come più volte siamo stati apostrofati dall’Amministrazione Comunale di Morrovalle. Alla luce degli incresciosi quanto gravissimi fatti accaduti venerdì che coinvolgono senza mezzi termini la città, le nostre preoccupazioni, certificate da ripetute richieste di interrogazione e mozioni consiliari, si sono rivelate fondate. Molto fondate. Alle suddette nostre richieste di maggiori controlli riguardo l’operato della Morrovalle Ambiente (società partecipata dal Comune per il 56%), l’Amministrazione di centrosinistra ha fatto sempre e comunque orecchie da mercante tacciandoci come ridicoli investigatori perditempo.

Premesso ciò, chiediamo al Sindaco Acquaroli, alla Giunta ed all’Assessore Regionale Sara Giannini di fare immediatamente chiarezza sullo scandalo dei rifiuti che sta investendo Morrovalle e la sua “amata” discarica. “Amata” perché, ricordiamo, che i sopracitati amministratori ad oggi stanno dando l’anima per l’apertura di un nuovo sito di discarica ricorrendo al TAR contro la decisione sfavorevole della Provincia. Chiediamo inoltre la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per trattare ufficialmente la questione nonchè l’azzeramento immediato del cda della Morrovalle Ambiente e il ritiro del ricorso presentato al TAR.

Ancora una volta è stata danneggiata la salute dei cittadini di Morrovalle a favore di interessi economici dovuti all’Eco Indennizzo, che sembra essere la cosa che più interessa l’amministrazione comunale di centrosinistra, la quale in questo paese da quasi vent’anni ci ripropone solo ampliamenti su ampliamenti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X