Manuele Marchiani è biancorosso
“Darò l’anima per la Lube”

L'alzatore classe 1989 andrà a fare il vice Vermiglio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Manuele-Marchiani

La Lube continua le operazioni in entrata acquistando Manuele Marchiani (nella foto), palleggiatore classe 1989 che sarà il vice di Valerio Vermiglio. L’atleta figurerà anche come under 23 presente in rosa, regola che da quest’anno obbliga tutte le società ad avere un giocatore under 23. Chiusa la casella del vice palleggiatore, all’appello mancano solo la quarta banda (Gemmi verrà ufficializzato dopo la cessione di Cisolla) ed il secondo libero (Cacchiarelli e Lampariello in lizza). In uscita, resta da definire la spinosa situazione di Cisolla che, al momento, è conteso da Roma e dai russi dell’Ural Ufa. Di seguito proponiamo il comunicato ufficiale con il quale la Lube ufficializza l’ingaggio di Marchiani.

Nella nuova Lube Banca Marche targata Mauro Berruto il ruolo di vice Vermiglio verrà svolto dal giovane Manuele Marchiani, palleggiatore marchigiano classe 1989 di proprietà della società cuciniera, che torna dunque a Macerata a distanza di due stagioni dalla sua fruttuosa esperienza con le giovanili biancorosse, con cui nel 2007 ha conquistato una Junior League, l’argento nella finale nazionale della categoria Under 18 ed anche una prestigiosa salvezza nel campionato di serie B1. Per Marchiani, che nel 2006/2007, dopo essersi messo in evidenza con la prima squadra nel corso di alcune amichevoli pre-campionato, ha avuto l’opportunità di esordire nella Cev Indesit Champions League entrando in campo in una gara del girone eliminatorio giocata dai biancorossi a Roeselare, si tratta della prima volta assoluta in una rosa di serie A1, dove figurerà come giocatore italiano under 23, in ottemperanza al regolamento federale. Nella stagione passata ha giocato da titolare a Molfetta, in B1, in quella precedente aveva invece vinto il titolo di serie A2 con Loreto, nelle vesti di secondo palleggiatore. “Sono contentissimo e molto entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta dalla Lube Banca Marche – dice Marchiani, attualmente impegnato a Salerno con la selezione di Lega Under 23 – Si tratta della mia prima volta nella massima serie, dunque di una stagione molto importante per me, nella quale dovrò cercare di mettere in campo tutte le mie potenzialità. Il fatto di potermi allenare quotidianamente ed insieme a tanti campioni ed agli ordini di un grande tecnico come Berruto mi aiuterà sicuramente a crescere dal punto di vista tecnico ed anche da quello caratteriale. Il mio idolo è sempre stato Valerio Vermiglio, lavorare con lui rappresenta per me un vero e proprio privilegio. I suoi consigli mi saranno senza dubbio utili. Darò l’anima per dimostrare ogni giorno di essere all’altezza della situazione, ripagando la società della fiducia accordatami. Questa nuova avventura non mi genera alcun timore, ma tanti stimoli”.

La carriera
2010/2011 Lube Banca Marche (A1)
2009/2010 Pallavolo Molfetta (B1)
2008/2009 Esse-ti Carilo Loreto (A2)
2006/2008 Lube Banca Marche Macerata (giovanili e serie B1) 2004/2006 Esse-Ti Carilo Loreto (giov.)

Il palmares
1 campionato serie A2 (2008/2009)
1 Junior League (2007)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X