Violentano e rapinano una connazionale:
denunciati due nigeriani
Un episodio accaduto all’Hotel House di Porto Recanati era giunto all’attenzione dei carabinieri della locale stazione a seguito di refertazione medica all’ospedale di Civitanova Marche.
I carabinieri erano stati messi al corrente di lesioni e violenze subite da una donna nigeriana che, lunedì sera, era stata accompagnata al pronto soccorso.
Immediatamente scattavano gli accertamenti e le indagini per stabilire cosa ci fosse dietro quell’aggressione e, soprattutto, quali fossero i responsabili.
Si scopriva che la vittima, una 25enne da tempo residente all’House, era stata affrontata da una donna, residente in Puglia, e da un uomo, residente nell’anconetano, entrambi connazionali, che l’aggredivano con l’intenzione di violentarla; si difendeva in ogni modo e riusciva ad evitare il peggio ma, di contro, le veniva strappata dal collo una collana in oro del valore di un migliaio di euro.
I due si dileguavano rendendosi irreperibili.
Due giorni di indagini, tuttavia, hanno consentito ai militari della compagnia di Civitanova di raccogliere testimonianze ed elementi che consentivano l’identificazione dei responsabili e la denuncia, in stato di irreperibilità, alla magistratura maceratese, per lesioni personali, violenza sessuale e rapina.
