Tornano in funzione gli impianti sciistici:
domenica parte lo “Ski Bus”

- caricamento letture

scinevemacerata

La neve caduta in questi giorni nell’entroterra maceratese, ha portato pochi disagi (il piano antineve ha ben funzionato) e sicuramente qualche vantaggio al turismo invernale ed agli appassionati di sci. Tutte le stazioni sciistiche del Monti Sibillini si stanno attrezzando per riaprire gli impianti e domenica prossima (31 gennaio) la Provincia di Macerata riattiva lo “Ski Bus”, il servizio di trasporto pubblico stagionale che ha debuttato a dicembre, in una delle poche domeniche in cui le piste da sci sono risultate sufficientemente innevate. L’assessore provinciale ai trasporti e allo sport, Giorgio Bottacchiari, ha preso contatti questa mattina con i dirigenti del Contram per rimettere in funzione il servizio e consentire agli appassionati di andare domenica a sciare sulle piste del versante maceratese dei Monti Sibillini.

Per raggiungere le località sciistiche, un autobus “SkiBus” partirà da Macerata (Giardini Diaz) alle 7,45 con fermate intermedie a Piediripa zona industriale (7,55), Passo San Ginesio (8,30), Sarnano (8,45), Sassotetto (9,15). Un secondo autobus partirà da Civitanova Marche (piazzale Cristo Re) alle 7,30 e dopo aver fatto  coincidenza a Piediripa con quello partito da Macerata, proseguirà per  Frontignano e Monte Prata, transitando per Tolentino, Bivio Maddalena di Muccia, Visso e Ussita.

La corse di ritorno partiranno tra le 16,30 e le 17. Per gli orari precisi delle fermate intermedie si può consultare il sito internet www.contram.it e chiamare il numero verde gratuito 800-037.737 attraverso il quale è possibile anche prenotare il posto sullo Ski-Bus

Per il servizio di trasporto sono praticate le normali tariffe del trasporto pubblico extraurbano ed il costo del biglietto andata e ritorno varia in base alle località di inizio e termine del viaggio, dando però  diritto – ricorda l’assessore Bottacchiari – ad agevolazioni per l’accesso alle piste da sci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =