Il mare è in fiore anche d’autunno:
torna la fiera sul lungomare sud

CIVITANOVA - Sabato e domenica appuntamento con la mostra mercato florovivaistica. Attenzione alla viabilità: scattano divieti e rimozioni dall’una di notte del 3 e fino alle 12 di lunedì 5 ottobre

- caricamento letture
mareinfiore1-e1790764557489-650x631

Una passata edizione di “Mare in fiore”

Mare in fiore versione autunno. Il 3 e 4 ottobre il lungomare sud di Civitanova ospita la mostra mercato a tema floreale organizzata da Mylove eventi, con il patrocinio del comune che ripropone il format della storica “Il Mare in fiore” organizzata nel periodo primaverile.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre, dalle 9 alle ore 20, sul lungomare Piermanni, nel tratto compreso tra via Bainsizza e via Cavour, l’appuntamento autunnale proporrà il meglio del florovivaismo, dall’artigianato ai prodotti legati alla natura. Per due giornate il litorale sud si trasformerà in una grande mostra mercato a cielo aperto, con vivaisti del territorio ed espositori provenienti anche da fuori regione.

marein fiore2

Il pubblico potrà trovare un’ampia scelta di piante fiorite, piante ornamentali, piante grasse, piante da frutto e da giardino, insieme a complementi dedicati alla casa e agli spazi verdi. Particolarmente ricca anche la proposta di vasi tunisini, terrecotte e ceramiche, affiancata da artigianato artistico ispirato al mondo floreale e naturale, creazioni realizzate con tessuti e materiali naturali, bigiotteria con pietre ed elementi naturali, essenze, profumazioni, saponi artigianali e prodotti di cosmesi naturale. A completare la mostra mercato saranno aziende e produttori con tipicità alimentari e prodotti regionali, in un percorso che unisce fiori, profumi, colori, creatività e sapori.

Come in primavera, gli stand saranno posizionati sulla corsia ovest, quindi la corsia fronte mare sarà regolarmente percorribile con i parcheggi a disposizione dei visitatori. «Il Mare in fiore d’autunno è nato dalla volontà di non limitare alla primavera un appuntamento che negli anni ha dimostrato di essere molto amato dal pubblico – spiega Carmen Lisa Carella, organizzatrice  –. L’autunno è una stagione bellissima per il verde: cambiano le piante, cambiano i colori e cambiano anche le esigenze di chi cura terrazzi, balconi e giardini. Abbiamo quindi voluto creare un secondo momento dell’anno dedicato al florovivaismo, mantenendo però quella contaminazione con artigianato, prodotti naturali e tipicità che caratterizza da sempre l’appuntamento. Il nostro obiettivo è offrire al pubblico una manifestazione piacevole da visitare e, allo stesso tempo, dare spazio ad aziende, produttori e artigiani selezionati che possano raccontare attraverso i loro prodotti qualità, creatività e passione».

mare-in-fiore-e1790764582333-650x565

Per l’evento la polizia locale ha emesso un’ordinanza di rimozione e divieti: occhio alla sosta a partire dal 3 ottobre e fino al 5 ottobre: Nella notte tra il 2 e il 3 ottobre (dall’1) e fino alle 12 del 5 ottobre è previsto il divieto di sosta con rimozione e divieto di transito sul lungomare Piermanni, corsia ovest, tra via Bainsizza e via Cavour. Sono esclusi dai divieti i mezzi di emergenza, soccorso, polizia e quelli autorizzati dall’organizzazione. Nello stesso periodo divieto di circolazione in via D’Azeglio e via Montello, nei tratti tra viale Vittorio Veneto e lungomare Piermanni. Via del Grappa, nel tratto tra viale Vittorio Veneto e Lungomare Piermanni, diventa strada senza uscita. I veicoli provenienti da via Cavour dovranno procedere verso sud/nord sul lungomare Piermanni utilizzando il varco spartitraffico presente. L’organizzazione dovrà installare la segnaletica di preavviso della parziale chiusura del lungomare. I cartelli dovranno essere posizionati in viale Matteotti, nei pressi del bar Giardino, e in via Santarosa, vicino all’incrocio con via Menotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X