Boom di turisti a Pieve Torina,
in migliaia tra percorso Kneipp
sentiero delle acque e piscina benessere
ESTATE - Il sindaco Alessandro Gentilucci: «Per la stagione invernale inaugureremo una piscina naturale con acque riscaldate»

Visitatori al sentiero delle acque
Migliaia di turisti quest’estate ha visitato Pieve Torina. Il piccolo borgo è stato scelto anche per via del percorso Kneipp, del sentiero delle acque e della piscina benessere.

«Siamo orgogliosi del lavoro sin qui realizzato e dell’apprezzamento che tanti turisti che hanno scoperto o riscoperto il nostro territorio hanno voluto manifestarci – commenta il sindaco, Alessandro Gentilucci -. Ma è solo l’inizio di un processo di valorizzazione complessiva delle aree interne che passa, inevitabilmente, anche per una maggiore professionalizzazione nelle capacità di marketing territoriale tant’è che stiamo lavorando per la costituzione di una Dmo che si occupi di gestire e promuovere il turismo in modo coordinato a livello più generale».

Proseguono intanto i lavori per la nuova vasca termale al sentiero delle acque: «Ogni anno aggiungiamo un tassello a quest’esperienza immersiva nel torrente Sant’Angelo, e per la stagione invernale inaugureremo una piscina naturale con acque riscaldate per consentire una fruizione ancor più completa del percorso kneipp».
Prendano esempio tutti i politici e capiscano che significa fare politica con amore e per amore del proprio territorio e del popolo che lo vive!!