Insulti al bar e aggressione ai poliziotti:
obbligo di firma per il 53enne
CIVITANOVA - L'uomo, Giuseppe Palestini, 53 anni, è finito in manette ieri dopo aver dato in escandescenze alla Ternana. Oggi si è svolta la convalida in tribunale

di Laura Boccanera
Insulti e minacce al personale del bar La Ternana e schiaffi ai poliziotti, arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, Giuseppe Palestini, 53 anni, di Civitanova. Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto avvenuto ieri intorno alle 12,30 nel bar di via Duca degli Abruzzi a Civitanova.
Ieri mattina il 53enne era al bar in evidente stato di agitazione psicofisica dovuta all’eccesso di alcol e stava infastidendo personale e clientela. Una barista ha allertato il commissariato di Civitanova e gli agenti della volante sono arrivati sul posto.
Quando ieri gli agenti hanno cercato di bloccarlo e calmarlo, l’uomo ha opposto resistenza e sferrato uno schiaffo ad un agente. Nel tentativo di bloccarlo e contenerlo anche il collega ha ricevuto dei colpi. Entrambi refertati hanno riportato lesioni guaribili in 3 e 5 giorni.
Questa mattina il giudice Marika Vecchiarino ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del 53enne la misura cautelare dell’obbligo di firma. La direttissima è stata rinviata a settembre. Pm Rocco Dragonetti. L’uomo è assistito dall’avvocato Mario Rossi.
Inveisce con clienti e titolari della Ternana, poi colpisce un poliziotto: arrestato
Sicuri che con questi obblighi di firma, si abbiano penne a sufficienza?
Rimesso in libertà?
I giudici applicano le leggi.