
Unire sport e cultura, è quello in cui è riuscita la partecipatissima seconda edizione della camminata culturale che si è svolta ieri a Civitanova Alta, tappa di avvicinamento al Vivat festival in programma il prossimo 23 maggio. La passeggiata organizzata dalla società operaia Garibaldi si è snodata tra i vicoli del borgo storico in collaborazione con Avis e l’associazione Civitanova Cammina. Coinvolte anche l’associazione Come Ginestre, Sted e Sentinelle del mattino.

Sotto la guida di Alvise Manni, i numerosi partecipanti hanno esplorato angoli nascosti di Civitanova Alta. Presenti anche il presidente del consiglio comunale Roberto Tiberi e l’assessora Roberta Belletti che hanno sottolineato come il percorso verso il Vivat Festival sia fondamentale per valorizzare il territorio attraverso il patrocinio comunale e il lavoro corale.
«Non abbiamo solamente camminato insieme – ha affermato Roberto Tiberi – abbiamo dato rilievo a valori fondamentali. La solidarietà rappresentata dall’Avis, la storia ed il lavoro custoditi con orgoglio dalla società operaia Garibaldi, il senso di comunità che si rafforza ogni volta che diverse realtà del territorio collaborano per un obiettivo comune -. L’entusiasmo raccolto durante la passeggiata è solo l’inizio. Il Vivat Festival del 23 maggio promette di generare nuovo valore culturale». In programma musica, sport e fumetti.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati