
Il sindaco Sandro Parcaroli con Luigi Francucci, titolare della ditta che sta eseguendo i lavori
Tra ruspe e campagna elettorale. Il sindaco Sandro Parcaroli – che ha annunciato da pochi giorni la sua ricandidatura -ha effettuato questa mattina un sopralluogo al cantiere di via Roma, dove l’impresa Francucci Srl è al lavoro per la realizzazione del nuovo sottopasso che consentirà di bypassare il passaggio a livello. Durante la visita, accompagnato dal titolare dell’azienda Luigi Francucci, il primo cittadino ha potuto verificare lo stato di avanzamento degli interventi, che stanno procedendo secondo il cronoprogramma stabilito. Un’opera che l’amministrazione Parcaroli sbandiererà con orgoglio in vista del voto del 24 e 25 maggio.

«Si tratta di un’opera molto importante per la nostra città che permetterà di separare il flusso dei veicoli dal traffico ferroviario, garantendo maggiore continuità alla circolazione e contribuendo a diminuire code e rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta – ha detto il sindaco -. L’intervento rappresenta, quindi, un passo importante per migliorare la mobilità e la sicurezza stradale in una delle zone più trafficate di Macerata. Con l’occasione voglio ringraziare l’impresa per l’impegno che sta mettendo in campo, con un notevole dispiegamento di mezzi e operai, per rispettare le quattro settimane previste per i lavori». Il sindaco, inoltre, ha voluto ribadire il suo ringraziamento ai cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante i giorni di modifiche alla viabilità, alla Polizia locale, ai volontari, alle associazioni che stanno supportando il Comune nella gestione del traffico e all’ufficio tecnico comunale che segue quotidianamente l’andamento del cantiere.

«Stiamo rispettando il cronoprogramma che ci eravamo dati delle quattro settimane, contiamo che il sottopasso sarà aperto attorno al 20 marzo – conferma l’assessore Andrea Marchiori – E’ stata completata la predisposizione dei due raccordi a monte e a valle con l’abbassamento della quota della strada esistente affinché siano migliori l’accesso e l’uscita dalla galleria».
(Qui sotto lo stato dei lavori nelle foto di Fabio Falcioni)










vuoi vedere che i lavori finiranno proprio in concomitanza con il referendum?
Che trash.
Se a spalà la vreccia ce va lu sindacu e l,assessore allora finiamo prima.
Il sottopasso è stretto con rischio di incastro con 2 bilici in transito, terzo centro commerciale in un raggio di 500 metri, quale sarà la prossima cazzata dell'amministrazione Parcaroli????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qualcuno diceva:”Non dire gatto….”
Non so se il Sior Sinnaco, in questi cinque quasi sei anni, abbia conservato tutte le foto fatte. Se sì, più che un album temo serva ormai una libreria.
A Macerata persino il sottotreno viaggia in orario perfetto.