Violazioni sulla sicurezza nel cantiere:
denunciato un 27enne
MUCCIA - I carabinieri della Compagnia di Camerino e del Nil di Macerata hanno accertato violazioni che hanno portato alla denuncia del responsabile della sicurezza

Foto d’archivio
Controlli nei cantieri della ricostruzione, denunciato un 27enne. Riscontrata mancanza di parapetti sui ponteggi e gravi inosservanze sulla sicurezza. Operazione dei carabinieri della Compagnia di Camerino e del Nil di Macerata in un cantiere edile in località Maddalena, a Muccia.
Al termine delle verifiche, è stato denunciato un 27enne residente a Terracina, responsabile della sicurezza del cantiere. I carabinieri contestano mancanza di adeguati parapetti sui ponteggi di servizio e gravi inosservanze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le violazioni riscontrate hanno comportato l’applicazione di ammende per circa 2.900 euro, oltre a sanzioni amministrative per ulteriori 3mila euro. Contestualmente, è stato disposto anche un provvedimento di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale nei confronti della ditta esecutrice, con sede legale a Roma.
L’operazione fa parte della capillare attività di controllo nei cantieri della ricostruzione che viene svolta dai carabinieri.