Cinzia Leone e Martina Colombari
al teatro Nicola degli Angeli

MONTELUPONE - Al via la stagione teatrale 2026. Primo spettacolo il 31 gennaio con la commedia la commedia “Ti amo o qualcosa del genere”

- caricamento letture
Martina-colombari

Martina Colombari con Gianmarco Cro (a sinistra) e Federico Maria Isaia (a destra)

Il teatro Nicola degli Angeli di Montelupone apre il 2026 con una stagione teatrale che unisce comicità, arte e volti amatissimi dal grande pubblico. Un cartellone che vede la presenza di attori di fama nazionale e uno spettacolo in esclusiva regionale.

La stagione prenderà il via sabato 31 gennaio e accompagnerà il pubblico fino a marzo con quattro appuntamenti pensati per un pubblico ampio e trasversale, tra commedia brillante, ironia e teatro popolare.

Ad aprire la stagione, sabato 31 gennaio alle 21, sarà la commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, interpretata da un cast d’eccezione che vede insieme Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz.

cinzialeone1-325x325

Cinzia Leone

Domenica 15 febbraio alle 17 spazio invece al teatro popolare con “Per chi suona il campanello?” di Eraldo Forti, portato in scena dalla Compagnia Loro Piceno, realtà molto apprezzata dal pubblico del territorio. La stagione proseguirà sabato 21 febbraio alle 21 con “Venerdì 13”, una commedia che vede protagonisti Martina Colombari, Gianmarco Cro e Federico Maria Isaia, mentre la chiusura è affidata, sabato 7 marzo alle 21, a Cinzia Leone con lo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”.
«La stagione teatrale del Nicola degli Angeli – commenta il sindaco Rolando Pecora – è un tassello fondamentale della nostra proposta culturale. Abbiamo voluto un cartellone capace di parlare a pubblici diversi, valorizzando un luogo simbolo della comunità e offrendo momenti di svago, riflessione e condivisione. Portare a Montelupone artisti di livello nazionale significa offrire opportunità culturali di qualità a cittadini e visitatori e rendere il teatro uno spazio sempre più vivo e partecipato».

Per quanto riguarda i costi, i biglietti per gli spettacoli del 31 gennaio, 21 febbraio e 7 marzo hanno un prezzo intero di 25 euro e ridotto di 20 euro per over 65 e under 18, mentre per lo spettacolo del 15 febbraio è previsto un biglietto unico di 10 euro. L’abbonamento ai quattro spettacoli costa 70 euro per l’intero e 60 euro per il ridotto.
Le informazioni e le prenotazioni sono disponibili contattando il comune di Montelupone al numero 0733 224911 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure la biglietteria al 0733 2249319 nei giorni di spettacolo. La biglietteria aprirà dalle 18,30 per gli spettacoli serali e dalle 15,30 per quelli pomeridiani.

Ti-amo-o-qualcosa-del-genere-Samuel-Peron-Milena-Miconi

Il cast di “Ti amo o qualcosa del genere”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X