
L’incidente lungo la statale 78 a San Ginesio
di Francesca Marsili
Camion si ribalta in curva, morto il conducente. La tragedia lungo la strada statale 78 a San Ginesio. La vittima è un 49enne che, nato a Varese, viveva da moltissimi anni a Tolentino. È successo intorno alle 13 di oggi. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi.

Si era rimesso alla guida del camion dopo aver fatto pranzo, era partito da poco quando lungo la statale 78 è avvenuto l’incidente in cui ha perso la vita. L’uomo stava trasportando un carico di ghiaia quando, andando in direzione di Macerata, nell’affrontare un tratto in curva, il tir che stava guidando si è ribaltato. Il mezzo è rimasto fermo sulla fiancata lato conducente. Altri mezzi non sono rimasti coinvolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Tolentino.

Il 49enne era all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco, in una corsa disperata contro il tempo, hanno estratto il camionista dall’interno del mezzo pesante. L’uomo è stato affidato al 118. Gli operatori dell’emergenza hanno cercato di salvare la vita all’uomo, che però non si è ripreso.

Resta da chiarire come sia avvenuto l’incidente. I carabinieri sono al lavoro per stabilire le cause. La statale è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. L’Anas si è occupata della messa in sicurezza e del ripristino della viabilità.
(Servizio in aggiornamento)



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati