
I nuovi posti evidenziati dalla striscia rossa
Cinque posti riservati per i donatori di sangue. Lo ha deciso l’Ast dopo che era arrivata una comunicazione ai volontari che vanno all’ospedale di Macerata a donare il sangue per aiutare il prossimo, che la sosta sarebbe diventata a pagamento pure per loro, dal 2 dicembre.
«Tale disposizione è motivata dal mancato pagamento degli arretrati da parte dell’azienda ospedaliera» veniva spiegato. La questione del ticket era stata raccontata da Cronache Maceratesi lo scorso venerdì. Ci si interrogava anche se davvero sarebbe stato fatto pagare il parcheggio ai donatori. L’Ast è corsa ai ripari per evitarlo e ha riservato cinque parcheggi ai donatori di sangue Avis «per venire incontro alle esigenze degli stessi, cercando di ridurre al minimo i disagi. E’ stato installato in prossimità della sbarra di accesso alla struttura ospedaliera da via Pancalducci un videocitofono collegato con la portineria, in modo che ai donatori che suoneranno e mostreranno le proprie credenziali sarà permesso l’accesso». I cinque posti, gratuiti, sono riservati ai donatori e segnalati da apposita cartellonistica e strisce rosse per terra e sono stati ricavati nell’area che si trova al termine della strada, proseguendo verso Villa Cozza e costeggiando la recinzione del parcheggio a pagamento, sulla parte sinistra.
Park ospedale, sosta a pagamento anche per i donatori di sangue. La società di gestione accusa l’Ast
Si pensa solo a fare cassa, per i donatori Avis 5 posti, i dirigenti pensano che siano sufficienti? Con un'ora gira dalle 8/ 10 persone.
In realtà dovrebbe essere gratuito per tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati